La nostra famiglia / News

Giulivo e Maestrale campioni del mondo Under 23

domenica 23 Luglio 2017

Giulivo e Maestrale campioni del mondo Under 23


SABAUDIA, 23 luglio 2017 – La conferma che la perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo arriva da Plovdiv (Bulgaria) al mondiale Under 23 dove gli atleti della Marina Militare, Raffaele Giulivo e Andrea Maestrale insieme ai compagni di squadra Leonardo Pietracaprina, Niccolò Pagani e Enrico D’Aniello nella specialità del quattro con si laureano campioni del mondo.
Raffaele Giulivo dopo un anno difficile, colpito da un infortunio, è riuscito con determinazione e perseveranza a salire sul gradino più alto del podio queste le sue parole al termine della gara: “E’ stata una gara bellissima, dove in mezzo alle difficoltà siamo rimasti compatti e uniti nell’inseguire l’obiettivo principale. E’ davvero una grande gioia, per me è la prima medaglia d’oro in un Mondiale, che dedico alla Marina Militare, alla mia famiglia e alla mia ragazza, che è venuta sin qui per vedermi”.


Nel ringraziare la propria società e il proprio allenatore è l’esperto in questa specialità, Andrea Maestrale: “E’ stata una gara spettacolare, molto sofferta, ma nella quale siamo stati lucidi e compatti. Abbiamo messo in acqua tutto ciò che avevamo, seguendo sempre i richiami di Enrico, fondamentali per tenere su la barca. Dedico questa medaglia d’oro alla Marina Militare, alla mia famiglia, al mio allenatore, al mio amico Rosario Aita che ha subito recentemente un terribile lutto, e a Mimmo Perna”.


Grande soddisfazione per Marco Russo allenatore della Marina Militare e collaboratore del settore Under 23 anche lui impegnato nella trasferta bulgara.

C.S.R. Enrica Marasca

Speciale World Rowing Under23 Championships – Plovdiv