News

Giallorossi protagonisti ai regionali di indoor rowing

lunedì 20 Febbraio 2017

Giallorossi protagonisti ai regionali di indoor rowing

ROMA, 20 febbraio 2017 – Fuori, un caldo sole primaverile che sembrava promettere una nuova, esaltante stagione agonistica. Dentro, nella palestra del “Queen’s Club Roma”, a pochi passi dalla Via del Mare, si assegnavano le prime medaglie del canottaggio, quelle del Campionato Regionale di Indoor Rowing. Un inizio alla grande soprattutto per il Circolo Canottieri Roma che, presentatosi ai nastri di partenza con 41 atleti, ha portato a casa il trofeo della classifica a squadre, sopravanzando, nell’ordine, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo (52 rappresentanti) e corpo sportivo delle Fiamme Gialle (54).

Molto più di un semplice rodaggio in vista delle sfide in acqua quello andato in scena al Queen’s, come confermato dal folto pubblico intervenuto e che ha animato ulteriormente una giornata da incorniciare. A premiare gli atleti, il nuovo Presidente del Comitato laziale, Giuseppe Antonucci, e il Vicepresidente, il socio giallorosso Massimo Iaccarini. Al Canottieri Roma sono stati assegnati i titoli Ragazzi femminile (Margaret Moreland), Pesi Leggeri (Andrei Nitu), Under 23 maschile (Patrizio De Lucia) e femminile (Amal Chirigui), Allievi B 2° anno femminile (Viktoria Manca).

Consueta battaglia tra i Master, dove sono stati premiati Luca Ievolella, Roberta Micchi, Maria Sigillò e Arianna Vicari. Circolo Canottieri Roma protagonista, infine, nel consueto spettacolo delle staffette dove i rappresentanti giallorossi hanno dimostrato caparbietà, regolarità, ma anche spirito di squadra. Qui, sugli scudi il team open maschile composto da Patrizio De Lucia, Andrei Nitu, Giulio Acernese e Carlo Alberto Marra vittorioso contro l’omologo delle Fiamme Gialle. E alla fine, come anticipato, la coppa a squadre, per la soddisfazione del Commissario al canottaggio del Circolo, Lorenzo Guido, e il DT nonché nuovo collaboratore tecnico delle Nazionali Under 23, Bruno Mascarenhas.

_Ufficio Stampa Circolo Canottieri Roma