News

Finali Categoria Esordienti: doppietta ligure con Velocior 1883 e SS Murcarolo e oro a SC Padova e Nettuno TS

sabato 17 Giugno 2017

Finali Categoria Esordienti: doppietta ligure con Velocior 1883 e SS Murcarolo e oro a SC Padova e Nettuno TS


VARESE, 18 giugno 2017 – Con la conclusione delle quattro regate relative alla categoria Esordienti, si è avviato alla fine questo lungo week end remiero. Primi in acqua gli atleti impegnati nel singolo: tra gli uomini si è imposto Giovanni Vigoriti, portacolori della Canottieri Nettuno di Trieste. Alle sue spalle si è piazzato Juan Antonio Riccardi (CC Saturnia), argento e Mattia Donadio (Idroscalo Milano), bronzo. Tra le donne invece è stata Francesca Tonnarelli a trionfare con ampio margine sulla diretta inseguitrice, Greta Iacovitti (SC Lario) mentre l’ultima piazza del podio è andata ad Alice Scopinic (SC Mestre).


In doppio maschie è stata l’ottima prestazione dei fratelli Gianluca e Niccolo’ Marcellini a valere il titolo nazionale. Alle loro spalle bello il testa a testa ingaggiato tra le imbarcazioni di Rowing Genovese, con a bordo Giacomo Cappannelli e Filippo Nebiacolombo, e Canottieri Varese, rappresentata da Luca Casano e Matteo Tagnocchetti. L’esito alla fine ha dato ragione all’equipaggio ligure.


Poi è stata la volta del doppio femminile: bella la vittoria di Sarah Morello e Lucia Tolin della Canottieri Padova, che non hanno lasciato speranze alle avversarie, chiudendo condiversi secondi di vantaggio. La medaglia d’argento è andata invece a Sofia Dorigo e Margherita Gaetani (Olona1984) mentre il bronzo è finito al collo di Serena Bina e Gaia Groppi (Canottieri Corgeno).

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti – Varese