News

Festival dei Giovani: parco imbarcazioni ultimato

domenica 9 Luglio 2017

Festival dei Giovani: parco imbarcazioni ultimato


MILANO, 09 luglio 2017 – Continuano senza sosta i lavori per il Festival dei Giovani 2017 al via venerdì 14 luglio sulle acque del Lago di Pusiano. Completata anche l’area parco imbarcazioni, con l’installazione dei castelli porta barche per tutte le società in arrivo dall’intera Penisola. Una vera novità, che ricalca gli schemi organizzativi internazionali, e garantisce spazio per tutti senza l’accesso di mezzi stradali all’interno del parco. I carrelli adibiti al trasporto, una volta scaricati, verranno parcheggiati nell’area “Lario fiere” a 800 metri dal Centro Remiero. Una scelta per un evento veramente green, senza alcun pericolo, dando la possibilità ad atleti e famiglie di correre liberamente in tutto il campo.


Un altro record, appena registrato, è stato l’arrivo della Canottieri Elpis che ha scelto di trascorrere l’ultima settimana di preparazione proprio sul Lago di Pusiano. Una scelta appagante, che conferma la validità di tutte le sue strutture.


Ultimato anche l’allineamento di tutte le corsie, un lavoro capillare, essenziale per avere un campo di regata da grande evento. Nei prossimi giorni partiranno gli ultimi lavori per l’allestimento della zona d’arrivo, poi campo aperto aspettando l’Italia a Pusiano.

Ufficio Stampa FDG 2017

Speciale Festival dei Giovani 2017 – Pusiano