News

Emozioni forti con un tris di Lario

domenica 25 Giugno 2017

Emozioni forti con un tris di Lario


COMO, 26 giugno 2017
– Giornate veramente impegnative per la Lario – ma sicuramente dense di entusiasmi – quelle di sabato 24 giugno e di domenica 25 giugno. La società comasca ha tenuto il fiato sospeso per la partecipazione di un certo numero di suoi atleti alle selezioni avvenute a Piediluco, valevoli per il raduno mondiale. La conferma di tale impegno è avvenuta per Andrea Guanziroli, che ha bissato la seconda posizione nella categoria del Due Senza Under 23, su barche miste. Qualificazione anche nel settore Pesi Leggeri, dove si è distinta la singolista Arianna Noseda. Ed ulteriore successo bianconero con Jacopo Frigerio, anche lui nelle gare del Due Senza (con un membro della Saturnia). A gare concluse il commento della Direttrice Sportiva Sara Bertolasi, che ha “molto apprezzato il comportamento di tutti i lariani partecipanti; i nostri atleti hanno sempre gareggiato per la vittoria, con la massima tenacia, e questo è il nostro vero spirito”.


Non è stato da meno Lorenzo Benzoni, il lariano selezionato dalla Regione per portare l’eccellenza remiera lombarda a Vienna. Sempre il 24 giugno l’atleta comasco ha partecipato con altri compagni e compagne di remo alla Nightrow austriaca, l’emozionante evento di regata in notturna. Una notevole prova per la Lombardia e l’Italia tutta, che piazza l’ammiraglia femminile al primo posto e l’Otto maschile alla conquista del bronzo, subito dietro i padroni di casa austriaci e i rivali tedeschi.


Ed infine, soddisfazioni anche da Sabaudia. In Lazio si sono, infatti, tenuti i Campionati Italiani Master, che hanno visto distinguersi, durante il fine settimana, il fortissimo Davide Zamperoni e l’implacabile Davide Noseda. Il primo, come singolista, ha ottenuto un bel bronzo dietro gli atleti di Carrino e di Mestre. Poi, sceso nuovamente in campo, ha gareggiato assieme al Noseda nella categoria del Doppio sino ad arrivare in seconda posizione: altre due medaglie d’argento per questi vogatori master comaschi.
Pertanto, non uno, non due, ma ben tre occasioni per urlare sempre “Forza Lario”!

Ufficio Stampa Canottieri Lario G. Sinigaglia

Speciale Selezioni 2017 – Piediluco
Speciale Campionati Italiani Master – Sabaudia
Speciale The Vienna Nightrow