News

Daniel Lazaj agli Europei in Repubblica Ceca

giovedì 25 Maggio 2017

Daniel Lazaj agli Europei in Repubblica Ceca


TORINO, 25 maggio 2017 – Daniel Lazaj domani debuttera’ ai Campionati Europei in Repubblica Ceca con la maglia dell’Albania nelle batterie dei singoli.Questa bella storia che lo sport ci regala va raccontata. La FISA ha chiesto a molte nazioni iscritte al CIO di portare dei loro atleti alle regate internazionali di canottaggio, l’Albania ha una federazione, ma non ha né laghi ne’ fiumi dove remare e non ha nemmeno una barca, ma da una ricerca fatta dalla stessa FISA ha segnalato che in Italia ci sono dei canottieri albanesi, uno di questi Daniel rema all’Armida da parecchi anni. Ci hanno contattato e mentre noi supportiamo il costo del viaggio la stessa FISA paga il soggiorno e il noleggio dell’imbarcazione, tutto questo anche grazie ad Antonio Bassi ed Edi Theka.

Fino a una settimana fa sui tabulati internazionali della regata non compariva il nome di Daniel, oggi se cliccate sul sito www.fisa.com appare nella categoria M1X il nome dell’ atleta armidiano. Domani venerdì iniziano le batterie e tra gli avversari di Daniel due mostri sacri del canottaggio: Synek ( tre medaglie olimpiche e 4 mondiali ) e Martin ( due medaglie olimpiche ). Tanto per intenderci Martin Damir, croato e quello che alle Olimpiadi di RIO 2016 perse l’oro contro Drysdale per un millesimo di secondo e Synek giunse terzo ! Per contro Daniel ha vinto un titolo di Campione Piemontese ……

La parabola parla della vittoria del piccolo Davide contro Golia, ma nel canottaggio, sport duro e implacabile, Golia vince sempre contro Davide e qui i Golia sono almeno due ! Anzi tre con Martini Simone. Domani vedremo …..ma saremo tutti a tifare per Daniel !!!!

Canottieri Armida

Speciale Europei Assoluti e PL – Racice