News

Centinaia di bambini provano il canottaggio a “Gioca Estate con le Stelle 2017_

mercoledì 21 Giugno 2017

Centinaia di bambini provano il canottaggio a “Gioca Estate con le Stelle 2017_


TRIESTE, 21 giugno 2017 – E’ stata una grande festa dello sport la sesta edizione di “Gioca Estate con le Stelle” che si è tenuta domenica 18 giugno a Porto San Rocco. L’evento, che anche quest’anno ha registrato il tutto esaurito, è stato organizzato dall’ASD “Le Stelle”, associazione formata da oltre 40 atlete olimpiche ed olimpioniche di discipline sportive diverse, il cui obiettivo è promuovere i sani valori dello sport alle giovani generazioni (dai 4 ai 12 anni), cui non è mancato come negli ultimi anni anche il contributo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia della FIC.


Centinaia di bambini e ragazzi, accompagnati dalle famiglie, hanno riempito Porto San Rocco sin dalle prime ore della mattina, pronti a scatenarsi nelle varie discipline sportive scelte al momento dell’iscrizione on line (tiro a segno, tiro con l’arco, scherma, vela, tuffi, canottaggio, pallanuoto, atletica, tennis tavolo, tennis, taekwondo, pallavolo e pallacanestro). I primi ad uscire sono stati i proprio i “canottieri”, impegnati sulle GIG a 4 vogatori, accompagnati da due istruttori, ruolo nel quale si sono alternati in tutta la giornata numerosi volontari, in particolare atleti master, di Adria, Ginnastica Triestina, Saturnia, Nettuno e Timavo.


L’evento gratuito ha avuto, come di consueto, anche uno scopo benefico di raccolta fondi per la onlus ABC, Associazione Bambini Chirurgici che opera all’interno dell’IRCSS Burlo Garofolo di Trieste, il cui ricavato è stato consegnato dalle Stelle Olimpiche e dalla Mascot “Stellina” ai rappresentanti dell’Onlus al termine della manifestazione.

Ufficio stampa FIC FVG