News

Alla Canottieri Sanremo la combinata Riviera dei Fiori” e “Coastal Race””

martedì 24 Ottobre 2017

Alla Canottieri Sanremo la combinata Riviera dei Fiori” e “Coastal Race””


SANREMO, 24 ottobre 2017 – La Canottieri Sanremo si aggiudica anche la classifica della combinata Riviera dei Fiori e Coastal Race essendo giunta prima nella classifica per società in entrambe le manifestazioni. Il Trofeo Banca Generali ag. Sanremo 2017 vede nelle prime cinque posizioni: Canottieri Sanremo (ITA), Aviron Monaco (Mon), RC. Cassis (FRA), Av. Seynois (FRA), RV. Grunau (Ger) e SC. Caprera To (ITA).


Nella seconda giornata di regate si é svolta la XIV Edizione della CoastalRace Sanremo Monaco, sul classico percorso di 32 km tra Riviera dei Fiori e Costa Azzurra.
Dominio dei biancorossi del Monaco sia nel 4x+ Maschile che nel 4x+ femminile con due equipaggi reduci dalla finale dei Mondiali di Coastal Rowing ed il primo già Campione del Mondo 2015.


I Monegaschi hanno domato un percorso reso oltremodo impegnativo da vento di ponente ed onda lunga che all’altezza dei capi superava i 2,50 metri di altezza, costringendo gli equipaggi a dei veri salti nel vuoto tra un onda e l’altra. Meno di 2 h 30′ per Raimond, Delhon, Maillet, Ader e tim. Selene Gobbi.


Secondi assoluti il RV Grunau (GER) e terzo posto per l’equipaggio giovane della Canottieri Sanremo con Bestagno, Raffo, Lanteri Edoardo, Mager e Ingenito.
Tra le donne vittoria del Monaco di Stefanelli, Fortuna, Delval, Mallet tim. Sabine Gobbi, tra le prime 10 al Mondiale Coastal 2017, a 30′ dai vincitori; secondo posto rosa e primo master par la Canottieri Sanremo di Ardissone, Violante-Lima, Balestra, Zanon e Bongiovanni. Primi master over 60 i sanremesi Sibona, Lanteri Davide, Kolthoff, Rolando e Flore.


La regata é stata neutralizzata a Mentone, dopo il passaggio dei primi quattro equipaggi, che hanno portato a termine la regata a Montecarlo, poichè il ritardo del quinto superava i 30′ e la Giuria presieduta da Bruno Pignone, che per lunghi tratti di regata ha imposto ai vogatori di indossare il giubbotto di salvataggio ha preferito evitare agli equipaggi ieri più lenti gli ultimi 10 km resi pericolosi dalle raffiche di vento e di mare su Cap Martin.


La Canottieri Sanremo ringrazia i partner istituzionali Regione Liguria e Comune di Sanremo nonché gli sponsor dell’ottobre remiero Banca Generali ag. Sanremo, Reale Mutua Assicurazioni ag. Sanremo, UnoGas, Fonti Acqua Eva, Costa Ligure, Hotel Eletto ed Hotel Lolli. Un particolare ringraziamento al Partner tecnico “Filippi Lido” cantiere italiano all’avanguardia nella progettazione e realizzazione delle barche da canottaggio ed ai cugini coorganizzatori della Societè Nautique de Monaco presso cui si é svolta la cerimonia di premiazione della CoastalRace e della Combinata Banca Generali.


Prossimo appuntamento dell’Ottobre Remiero venerdì 27 ottobre con l’evento “I valori dello Sport Tenacemente Lilt Giovani”.

Canottieri Sanremo

Risultati e classifiche
Galleria foto