News

Alberto Rigato è il nuovo Coordinatore Tecnico Regionale del Veneto

lunedì 27 Febbraio 2017

Alberto Rigato è il nuovo Coordinatore Tecnico Regionale del Veneto

PADOVA, 27 febbraio 2017 – A seguito della nuova normativa tecnica Federale, il Presidente del Comitato Regionale Veneto Sandro Frisiero, su indicazione del D.T. Azzurro Francesco Cattaneo, ha ufficialmente nominato il tecnico Alberto Rigato quale nuovo Coordinatore Tecnico Regionale del Comitato Veneto.
Alberto Rigato, classe 1969, allenatore di 2° livello, tesserato per conto della Canottieri Padova, oltre a poter vantare al suo attivo innumerevoli titoli di Campione Italiano, è ed è stato il tecnico di numerosissimi campioni Azzurri che in carriera sono più volte saliti sui podi dei vari Campionati del Mondo di categoria e (alcuni) hanno partecipato anche ad edizioni dei Giochi Olimpici. Tra questi citiamo (senza voler far torto a nessuno) Stefania Gobbi, Simone Martini, Francesco Cardaioli, Alessandra Patelli e (ovviamente) Rossano Galtarossa.

Assieme al nuovo Coordinatore Tecnico è stata completamente rinnovata anche l’intera Commissione Tecnica Regionale del Veneto.
Affiancheranno infatti Alberto Rigato per il quadriennio 2017 – 2020, Sebastiano Ladillo, classe 1977, allenatore di 2° livello, tesserato da sempre per il DLF Treviso e tecnico di Pietro Cangialosi (singolista azzurro ai recenti Campionati del Mondo di Rotterdam del 2016) ed Andrea Pareschi, classe 1959, allenatore di 3° livello, tesserato da alcuni anni per la Canottieri Villamarzana (in precedenza per la Canottieri Ferrara) e “scopritore”, traz gli altri, di Luca Rambaldi (atleta delle Fiamme Gialle, già Campione del Mondo Junior e varie volte in Azzurro).

Alla nuova Commissione Tecnica Regionale vanno tutti i migliori “in bocca al lupo” dell’intero Comitato Regionale Veneto e di tutti i tecnici dei vari sodalizi della Regione per il lavoro che intraprenderà nel corso di tutto il quadriennio, volto a valorizzare e a far crescere sempre di più tutto il canottaggio veneto.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa