News

A Varese è caccia ai punti: le classifiche provvisorie della Coppa Italia e del Tricolore Master di Fondo

domenica 5 Novembre 2017

A Varese è caccia ai punti: le classifiche provvisorie della Coppa Italia e del Tricolore Master di Fondo


VARESE, 05 novembre 2017 – Scatta alle 9.30 in punto sulle acque della Schiranna la Regata Nazionale di Gran Fondo per quattro di coppia e otto, evento che porta a gareggiare a Varese 36 tra società, comitati regionali e ospiti d’eccezione dalla vicina Svizzera, per oltre 600 atleti e 114 equipaggi iscritti. A differenza delle Gran Fondo di Pisa di gennaio e di San Giorgio di Nogaro del prossimo 10 dicembre, e al pari invece della gara di Torino a febbraio, i 6000 metri di Varese non assegnano titoli italiani secchi, bensì punteggi per le classifiche nazionali che decreteranno la classifica generale della Coppa Italia di Fondo per società e quella del Tricolore Master di Fondo in quadruplo e ammiraglia.


A metà percorso – due gare disputate, due da disputare – la graduatoria provvisoria della Coppa Italia di Fondo vede in testa la Canottieri Gavirate, con 714,25 punti sin qui conquistati, davanti a CUS Torino e CC Saturnia, che inseguono rispettivamente a quota 603 punti e 549 punti. In zona podio anche la SC Varese oggi padrona di casa (504 punti), SC Corgeno (501) e SC Lario (497).


Nelle classifiche generali momentanee del Tricolore Master di Fondo – tre quattro di coppia e un otto maschili, un quadruplo e un’ammiraglia femminili – comandano per adesso quattro diverse società. Tra i maschi, nel quattro di coppia V3 è in testa la SC Varese con 72 punti, inseguita a sole quattro lunghezze dal CUS Milano (68); strettissime le maglie anche nel quadruplo V5, dove la SC Arolo conduce con 44 punti, due soli in più di SC Varese e CR Calcinaia (42 ciascuno); più definite per ora invece le graduatorie del quattro di coppia V6, con la SC Cerea che ha 76 punti contro i 56 della SC Arolo, e nell’otto, con la SC Irno avanti con 67,5 punti, 18 in più di SC Caprera e SC Firenze (49,5 ciascuno). Tra le donne invece, nel quadruplo il CUS Milano conta 72 punti, 20 in più del CUS Torino che segue a 52, mentre nell’otto, in una sorta di derby torinese, gli Amici del Fiume, 90 punti, stanno scappando sulla SC Armida, per adesso ferma a 54.

Classifiche Coppa Italia di Fondo
Classifiche Tricolore Master di Fondo
Speciale Regata Nazionale di Gran Fondo – Varese