News

2° Meeting Nazionale, argento e bronzo per il CC Barion

lunedì 8 Maggio 2017

2° Meeting Nazionale, argento e bronzo per il CC Barion


BARI, 08 maggio 2017
– Un argento ed un bronzo: Circolo Canottieri Barion in vetrina al secondo Meeting Nazionale di canottaggio, svoltosi a Piediluco nel fine settimana. Il secondo posto è all’appannaggio di Gabriele Loconsole nella finale A del singolo Ragazzi: cronometro alla mano, meno di due secondi di distacco dal vincitore per il 15enne atleta del circolo barese di molo San Nicola, in una gara con oltre cinquanta iscritti. Nel quattro di coppia Pesi Leggeri under 23 arriva invece il terzo piazzamento (settimo in assoluto, fra i senior) ottenuto dal quartetto interamente griffato CC Barion, con Valerio Buono, Luigi Dolce, Michele D’Alessandro e Francesco Dinardo.


Il circolo presieduto da Luigi Lobuono, la società pugliese con il più alto numero di equipaggi ai nastri di partenza (otto), può mettere in conto, fra gli Juniores, anche il sesto posto ottenuto, nelle rispettive finali A, sia nel doppio, con Cristina Chiara Fiore e Roberta Licciardi, che nel quattro di coppia, con Buono, Dolce e D’Alessandro abbinati stavolta a Valerio Passantino. Per Fiore anche un sesto posto nella finale B del singolo Ragazze, dopo aver mancato di pochi secondi la finale A nel primo giorno di gare. Da segnalare anche, fra i singolisti, la partecipazione di Raffaele Francesco Barile fra i Ragazzi, che ha sfiorato le semifinali, e Stanislao Rogliero fra gli Juniores.


“Siamo molto soddisfatti – commenta Alessandro Dironzo, il tecnico che ha accompagnato i ragazzi in Umbria – I risultati si pongono in continuità con i riscontri del primo meeting, e fanno registrare una crescita graduale ma costante dell’intero gruppo. L’acuto di Loconsole è il miglior viatico in vista dei campionati di categoria in programma il prossimo mese fra Milano e Varese, ma anche molti altri canottieri si stanno rivelando sempre più competitivi. Tutti assieme, possiamo fare ancora meglio, perchè stiamo dimostrando di avere le potenzialità per farlo”.

Speciale 2° Meeting nazionale – Piediluco