News

Versailles 2016: un trionfo!

martedì 15 Marzo 2016

Versailles 2016: un trionfo!

TORINO, 15 marzo 2016 – Nella regata che si svolge ogni due anni nella Reggia di Versailles sul Gran Canal la Canottieri Armida vince la regata master stabilendo il record del percorso !

Domenica 13 marzo 1300 iscritti per 220 equipaggi hanno preso parte a questa incredibili e affascinate regata. Nella mattinata le batterie dove cinque 8+ dell’Armida hanno cercato di raggiungere le finali. Un equipaggio maschile conquista la finale A e un equipaggio femminile la finale B.

Poi la cavalcata vincente di Motta.M., Motta L., Boggio, Tajan, Bello, Maffucci, D’Emilio, Ragona Tim.Readi conquistano la vetta del podio stabilendo il record della regata. Mentre le master donne giungevano ottave.

La regata si è svolta davanti a quasi 5000 spettatori assiepati sui bordi del Gran Canal in una giornata fredda ma soleggiata. Erano presenti alcune televisioni francesi che hanno mandato in onda nella serata un reportage dove si metteva in risalto che per la prima volta una società italiana partecipava a questa gara vincendo e stabilendo il record .
Ringraziamo il Cercle Aviron de Versailles per averci invitato a questa manifestazione che rimarrà nella storia dell’Armida e per la gentile ospitalità in questo campo di regata unico al mondo
Arrivederci al 2018

Ufficio Stampa Canottieri Armida