News

Trofeo CONI in Lombardia, sabato a Corgeno la fase regionale

venerdì 17 Giugno 2016

Trofeo CONI in Lombardia, sabato a Corgeno la fase regionale

MILANO, 17 giugno 2016 – CONI e FIC Lombardia unite insieme per la fase regionale del Trofeo CONI 2016, evento multi sport riservato agli under14 giunto alla terza edizione. La tappa bianco verde, al via sabato 18 giugno a Corgeno di Vergiate, sarà una vera festa dello sport, oltre che l’occasione per la selezione dei talenti che strapperanno il pass per la finale nazionale in programma in Sardegna a Cagliari dal 22 al 25 settembre. Sei le società lombarde che hanno risposto presente: Caldè, Corgeno, Luino, Milano, Monate e Varese.

Sarà una regata diversa dalle classiche sfide remiere, alla base ci sarà il divertimento puro. Due le prove previste dal bando di regata: uno slalom di 1000 metri in 7.20 e 2000 metri di corsa massimali a cronometro. La somma dei tempi delle singole prove permetterà di stilare la classifica generale,i migliori due atleti maschi e femmine accederanno alla tappa nazionale. Il Trofeo CONI è un’olimpiade per i giovanissimi. La scorsa edizione ha contato più di 3000 presenze tra atleti, tecnici ed accompagnatori. Tutti suddivisi tra le 30 diverse discipline agonistiche previste dal programma, ospitate in 20 impianti sportivi. Tre giorni di eventi, con tanto di villaggio giovani e cerimonia d’apertura con la sfilata delle regioni.

Il Trofeo CONI Regionale, selezione per l’accesso alla finale nazionale, inizierà alle ore 15.00 di sabato 18 giugno con lo slalom in barca. Le prove di corsa inizieranno quindici minuti dopo il termine della regata slalom.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia