News

Tricolori Under23, Ragazzi ed Esordienti. Tre Trofei, Tre Ricordi

mercoledì 8 Giugno 2016

Tricolori Under23, Ragazzi ed Esordienti. Tre Trofei, Tre Ricordi

GAVIRATE, 08 giugno 2016

TROFEO ADALBERTO TEDESCHI
Si ripete negli anni…… Cosa dire… Adalberto aveva una particolare passione per a Società Canottieri Gavirate, la sentiva come una creatura bisognosa di aiuto per crescere bene e diventare un punto di riferimento sportive e creative per la comunità.
Quando,a causa dell’abbandono degli sponsor,ci fu rischio perla continuità dell’attività sportiva,
Adalberto si prodigo con un sincero entusiasmo e costituì in breve tempo un nuovo consiglio e un relative Direttivo atti a garantire la continuità necessaria per un potenziale,ulteriore sviluppo. Quelli furono anni belli e fattivi: non mancava il giusto entusiasmo e tutto ciò diede i suoi frutti mettendo le solide basi di quello che oggi possiamo vedere .
Adalberto, purtroppo, e vissuto giusto il tempo per vedere il successo di questa società che tanto amava,perche poco tempo più tardi ci lascio lasciando questa bellissima eredita che tutti amiamo.

TROFEO ANDREA FAZZINI
L’associazione “Con Andrea” e stata costituita a Gavirate dai familiari e con il coinvolgimento di tanti amici di Andrea Fazzini, con lo scopo di sostenere opere di carità, di assistenza sanitaria e di educazione che si prendono cura delle persone e in particolare dei giovani. Così anche la canottieri Gavirate vuole ricordare un suo atleta che come tanti altri giovani, ha trovato supporto e svago in questo sport.
Con Andrea, cioè nella certezza della sua presenza misteriosa e definitiva tra quanti lo hanno incontrato e conosciuto,l’associazione ha destinate contributi a favore della clinica di Ematologia dell’ospedale San Matteo di Pavia e dell’unita operativa di Oncologia dell’ospedale di Circolo di Varese,i luoghi dove Andrea e state curate e accompagnato nei mesi della malattia.
Nel tempo, grazie al coinvolgimento di moltissime persone, sono stati promossi interventi a
sostegno di diverse e numerose Fondazioni tra cui: Ponte del Sorriso a Varese, Unita spinale dell’ospedale di Niguarda, Centro terapeutico e riabilitativo gestito dalla Fondazione Renata Piatti
a Besozzo e Centro aiuto perla vita di Malnate. Ugualmente intenso e l’impegno missionario
dell’Associazione,che sostiene presenze in Togo, in Niger, e nel Kenya e in Burkina Faso.
… negli occhi di chi ha bisogno rivediamo Andrea….

TROFEO ILARIO SCAPOLO
Il trofeo vuole ricordare un personaggio che ha contribuito con la sua passione e disponibilità a fare crescere la Società Canottieri Gavirate a livelli di eccellenza. Membro del Consiglio Direttivo, ha sempre costituito con la sua presenza un punta di riferimento perla soluzione di problemi gestionali del nostro club.

Il Comitato Organizzatore Locale