News

#rowingwithinstax: scatti al femminile e le ultime istantanee  agonistiche di Simone

martedì 28 Giugno 2016

#rowingwithinstax: scatti al femminile e le ultime istantanee  agonistiche di Simone

ROMA, 28 giugno 2016 I Campionati Italiani Senior e Pesi Leggeri conclusisi domenica scorsa a Ravenna sono al centro dell’ultimo aggiornamento di #rowingwithinstax, il diario fotografico realizzato dagli azzurri attraverso le istantanee prodotte dalle Instax Mini70 date loro in dotazione grazie alla partnership tra Fujifilm e FIC. Andrea Tranquilli, sin dall’inizio uno dei più attivi su #rowingwithinstax, ci regala tre panoramiche del campo di regata, con tanto di fermo immagine in premiazione del quattro con della Marina Militare fresco campione d’Italia e composto da ragazzi suoi compagni di Nazionale.

Scatti al femminile quelli di Valentina Rodini, che a Ravenna conquista il titolo italiano nel doppio Pesi Leggeri femminile con Laura Milani e festeggia scattando una serie di foto che la ritraggono non soltanto con la sua compagna di squadra delle Fiamme Gialle ma anche con il quattro di coppia pielle femminile della VVF Billi di Pisa, laureatosi campione italiano della specialità e sulla quale remava Francesca Fava, storica compagna di Valentina presso il club remiero che le ha tenute a battesimo, la Canottieri Bissolati di Cremona.

Infine, tre istantanee dalla Instax Mini70 di Simone Raineri, a Ravenna impegnato nell’otto Senior delle Fiamme Gialle (che conquista il titolo nazionale) e alla gara conclusiva della sua carriera. Simone è immortalato all’ottavo carrello dell’otto, sorridente accanto alla barca con cui compie l’ultimo viaggio agonistico remiero della sua vita e poi ancora a bordo dell’ammiraglia, insieme ai compagni di squadra. Tre foto. Sembrano poche. Ma anche fossero state di più, non sarebbero mai state abbastanza per rendere merito alla straordinaria carriera di uno dei più forti canottieri di sempre della storia italiana. Chapeau, Simo.