News

#rowingwithinstax: il 7 novembre a Milano l’evento per premiare  i migliori fotografi” della Nazionale”

sabato 29 Ottobre 2016

#rowingwithinstax: il 7 novembre a Milano l’evento per premiare  i migliori fotografi” della Nazionale”

ROMA, 29 ottobre 2016 #rowingwithinstax, il diario frutto della partnership creatasi tra la Federazione Italiana Canottaggio e Fujifilm, il colosso fotografico giapponese, e che ha visto autori e attori protagonisti gli azzurri del remo, giunge al culmine di questa lunga stagione di fotografie con un evento in programma a Milano lunedì 7 novembre. Stelle della manifestazione saranno naturalmente loro, le istantanee prodotte dagli azzurri con le Instax Mini70 messe loro a disposizione da Fujifilm.

Una serie di scatti con cui i componenti della Nazionale in tutte le sue categorie, dagli olimpici fino agli Junior, hanno di fatto raccontato sul diario di Instax la propria vita remiera: dai duri allenamenti ai momenti di relax con famiglia e amici, dalle vacanze alle gare. #rowingwithinstax ha girato il Mondo: dalle sedi delle tappe di Coppa del Mondo a quelle delle principali rassegne iridate e continentali come Poznan e Rotterdam, passando naturalmente per la location regina del 2016, Rio de Janeiro e il suo Lagoa Rodrigo de Freitas, sede dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Tutti campi di gara immortalati dai ragazzi e che rientreranno tra le tante foto che andranno a comporre un calendario 2017 realizzato appositamente.

L’evento, fortemente voluto da FIC e Fujifilm che insieme hanno investito tempo e risorse in un progetto che ha coinvolto gli atleti a 360 gradi, sarà d’eccezione: l’azienda fotografica nipponica sta lavorando ad una location e ad un allestimento da red carpet – anzi blue carpet, in onore della maglia azzurra – per una serata che vedrà premiate le ragazze ed i ragazzi autori delle istantanee più significative, condotta da un giornalista di prim’ordine e sotto l’egida organizzativa culinaria del celebre chef Davide Oldani. Prevista anche l’assegnazione di alcune borse di studio, testimonianza di come sia la FIC che Fujifilm credano molto nelle future qualità dei nostri atleti anche una volta appesi i remi al chiodo.