News

Rio 2016. Le dichiarazioni del quattro senza azzurro

giovedì 11 Agosto 2016

Rio 2016. Le dichiarazioni del quattro senza azzurro

RIO DE JANEIRO, 11 agosto 2016

Matteo Lodo: “Abbiamo sofferto un po’ le condizioni del campo di gara, però abbiamo lottato fino alla fine perché la finale era nostra e non potevamo fallirla. La barca comunque ha reagito ad ogni sollecitazione e non ci sono stati problemi. Domani daremo tutto per far divertire chi ci guarda, noi saremo distrutti e sicuramente felici di aver lottato come stiamo facendo e abbiamo fatto giorno per giorno”.

Matteo Castaldo: “È stata una gara difficile perché purtroppo i rinvii delle gare, sia batteria che semifinale, hanno messo a dura prova i nostri nervi … Siamo partiti e da subito non siamo riusciti a distenderci anche a causa delle forti raffiche di vento contro che ci spezzavano continuamente il ritmo. In ogni modo l’importante era entrare in finale e domani daremo il massimo per fare una gara migliore”.

Giuseppe Vicino: “Non è stata una delle nostre migliori gare, ma nonostante ciò siamo riusciti a prendere il pass per la finale di domani; ora concentrati e testa su un unico obiettivo. Daremo il massimo fino alla fine”.

Domenico Montrone: “Le semifinali sono sempre gare difficili, c’è chi fa tutto per vincerle e chi le subisce un po’. A noi oggi è capitato questo anche se abbiamo dato tutto per entrare in finale e alla fine ci siamo riusciti. E’ stata davvero dura, ma ora siamo tutti e quattro concentrati sulla finale di domani dove non dovremo sbagliare nulla e daremo tutto fino alla fine e senza risparmio. Siamo in una finale olimpica e sappiamo quanto questo significhi per tutti. A domani”.