News

Oro per l’imbarcazione ammiraglia (8+) “Made in Puglia”

martedì 13 Dicembre 2016

Oro per l’imbarcazione ammiraglia (8+) “Made in Puglia”

MONOPOLI, 13 dicembre 2016 –  Domenica 11 dicembre, con la Regata Nazionale di fondo di Sabaudia si può considerare conclusa la stagione remiera 2016.
La canottieri Monopoli 2005 era presente con cinque giovani promesse in un 8+ ragazzi (15-16 anni) misto con il Cus Bari e il C.C. Barion.
L‘ammiraglia, di soli ragazzi pugliesi, era composta da: Fortunato e Sardella (ormai binomio indivisibile presenti al primo e al secondo carrello), Carparelli M., Carparelli C e Andrea Schena della Canottieri Monopoli 2005, insieme a: Leggiero, Castro (Cus Bari), Loconsole (C.C. Barion) e al timone Barletta (Cus Bari). I ragazzi senza avversari di categoria si sono aggiudicati l’Oro e hanno fermato il cronometro sui 6000 metri a 19:48.30 (terzo tempo assoluto della manifestazione) battendo equipaggi di categorie superiori.
L’imbarcazione mista è stata fortemente voluta dai tecnici delle blasonate società pugliesi che hanno collaborato a stretto contatto per dare lustro ed esperienza ai ragazzi più meritevoli. Un canottaggio che diverte e unisce atleti di società diverse, che imparano a collaborare tra loro, a fare squadra e a vincere insieme portando la Puglia tra le grandi dell’Italia del canottaggio.
I Canottieri Monopolitani entrano adesso nel pieno del periodo di allenamento invernale per presentarsi al meglio agli appuntamenti importanti del 2017.

Ufficio Stampa Canottieri Monopoli 2005