News

Nel pomeriggio al via le gare della 10^ edizione dell’internazionale  Para-Rowing

venerdì 22 Aprile 2016

Nel pomeriggio al via le gare della 10^ edizione dell’internazionale  Para-Rowing

GAVIRATE, 22 aprile 2016 Oggi con la cerimonia d’apertura prevista al termine delle gare delle qualificazioni olimpiche, e che si svolgerà nella zona d’arrivo, prenderanno il via a Gavirate le gare della 10^ edizione dell’Internazionale Para-Rowing. Le prime regate alle 17, per continuare fino alle 18:50, con le batterie che vedranno ai blocchi di partenza anche equipaggi già qualificati per Rio de Janeiro. Oltre all’Italia saranno in gara gli equipaggi appartenenti a: Brasile, Francia, Gran Bretagna, Israele, Olanda, Polonia, Ucraina, Austria, Messico, Sud Africa, Canada, Germania, Russia, Sri Lanka, USA, Argentina, Kenya, Emirati Arabi Uniti, Cina, Norvegia, Svizzera per un totale di centodiciotto equipaggi.

Per l’Italia scenderanno in acqua il quattro con LTA Misto, Luca Lunghi (CUS Ferrara), Tommaso Schettino (CC Aniene), Lucilla Aglioti, (CC Aniene), Cristina Scazzosi (SC Lago d’Orta) con al timone Giuseppe Di Capua (CN Stabia), che prenderà il via nella seconda batteria che la vedrà contrapposta agli equipaggi di Sud Africa, Brasile, Germania e USA (i primi tre in finale A gli altri in finale B). Il singolista AS Fabrizio Caselli (SC Firenze), in gara nella prima batteria, dovrà vedersela con l’Ucraina, con l’italiano Marco Del Bene, che gareggia con i colori della SC Pontedera, l’Austria, Argentina ed Emirati Arabi Uniti.

Nella seconda batteria in gara Sergio Emilio Bartolini (SC Ravenna) che avrà contro gli armi di Sri Lanka, Polonia, Germania, Gran Bretagna e Ucraina (i primi due in finale, il terzo e il quarto in finale B, gli altri in finale C). Eleonora De Paolis (CC Napoli), singolo AS, sarà in gara nella seconda batteria insieme a Germania, Norvegia e Cina (i primi tre in finale A, gli altri in finale B). Nella gara per le acque del singolo TA maschile ci sarà Massimo Spolon (C Gavirate) che avrà contro due equipaggi inglesi e uno brasiliano.