News

La Pullino a Isola d’Istria

sabato 14 Maggio 2016

La Pullino a Isola d’Istria

TRIESTE, 14 maggio 2016 – Un’ottima Pullino, sabato mattina, nella baia di San Simon (Slovenia), conquistava 5 ori, 11 argenti e 3 bronzi, vincendo la classifica under 14, quella ragazzi, e classificandosi al 2° posto in generale dietro ai croati dell’Istra di Pola, precedendo i padroni di casa, gli sloveni dell’Argo di Isola.
Un’edizione interessante, la 61°, della Regata internazionale Istriana, tipico appuntamento remiero del mese di maggio, quella organizzata sul campo sloveno alle porte di Isola d’Istria dalla locale Argo,c con in gara oltre a tutti i club della vicina Repubblica, diverse compagini croate, e per i colori regionali, la Pullino di Muggia.
Una prova generale per gli atleti del trio tecnico Ciacchi-Mosetti-Apostoli, prima dell’internazionale di domenica mattina a Barcola, che rodavano le formazioni under 14 ed under 16 che rappresentano il futuro del club rivierasco del Presidente Vascotto.
Questi i risultati: medaglia d’oro a Ozbolt nel singolo under 13, Grbec nel singolo ragazze, Paoletti nel singolo under 12, Verginella e Bernobic nel doppio ragazze, e serafino nel singolo under 14. Medaglia d’argento per Razzetti e Bastia nel singolo under 13, Brecelli nel singolo ragazze, Buzzi nel singolo under 12 femminile, Abrami e Drago, e Fornasaro e Marsi nelle due serie del doppio ragazzi, Castiglione e Dionis nel 2 senza junior, Chersi e Chiarandini nelle due serie del singolo under 14 femminile, Grbece e Brecelli nel doppio ragazze. Medaglia di bronzo per Morando nel singolo under 13, Cerqua nel singolo under 12, e Bernobic nel singolo ragazzi.


Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG