News

La Canottieri Pontedera al Festival di Sabaudia

martedì 19 Luglio 2016

La Canottieri Pontedera al Festival di Sabaudia

PONTEDERA, 19 luglio 2016 – Tre ori, altrettanti argenti e due bronzi, è questo il bottino della Canottieri Pontedera al Festival dei Giovani conclusosi recentemente a Sabaudia. Risultati che hanno permesso al dei tecnici della Squadra giovanile guidate da Lorenzo Bertini e coadiuvate da Marco Mancini e Giacomo Taormina – di chiudere al 33° posto la classifica generale, pari merito guarda caso con la vicinissima Canottieri Limite, su 125 società in graduatoria.
Nel dettaglio, i successi sono stati firmati da Alfredo Marco Poggi nel 7.20 Allievi C, Nicola Mancini nel 7.20 Allievi B2 e da Cosimo Del Corso sempre nel 7.20 Allievi B2. I due argenti hanno l’impronta di ancora di Poggi ma stavolta nel singolo Allievi C, di Marco Lari nel 7.20 Cadetti e del quattro di coppia Allievi B2 femminile composto da Giada Malventi, Evelina Menicagli, Chiara Stella Poggi e Silvia Rosi. Infine le due medaglie di bronzo, portate a casa dal quadruplo Allievi B2 dei già citati Mancini e Del Corso assieme a Lorenzo Bonsignori e Leonardo Filidei e nel 7.20 Allievi B2 femminile di Chiara Stella Poggi. Ottima prestazione anche dell’atleta Marco DelBene atleta Paraolimpico in gara contro i rappresentanti dell’Italia alle Parolimpiadi di Rio 2016 classificandosi al secondo posto confermando il percorso di crescita intrapreso un anno fa.
Guardano al futuro le medaglie conseguite a Sabaudia dalla Canottieri Pontedera, che sta gettando le basi per creare una squadra forte con il supporto dello staff tecnico amaranto e dei genitori dei ragazzi, sempre al seguito e che danno una grossa mano.

Ufficio stampa Canottieri Pontedera