News

I lavori della Conferenza FISA delle Federazioni Nazionali

lunedì 7 Marzo 2016

I lavori della Conferenza FISA delle Federazioni Nazionali

ROMA, 07 marzo 2016 È stata la cosiddetta “Agenda 2020” l’oggetto che ha caratterizzato la Conferenza FISA delle Federazioni Nazionali svoltasi ieri a Londra al Crowne Plaza di Heathrow (Londra) alla quale, per la Federazione Italiana Canottaggio, ha partecipato il Segretario Generale Maurizio Leone. L’importante consesso, dopo la presentazione del Presidente del Presidente FISA, Jean-Christophe Rolland, e del Direttore Esecutivo FISA, Matt Smith, si è articolata in due filoni principali: le modifiche al programma sportivo in generale e a quello Olimpico in particolare, e le modifiche necessarie per la Governance di FISA nel futuro.

Alla riunione è anche intervenuto lo Sport Director del CIO, Kit McConnel, che ha delineato le linee guida richieste dal CIO per Tokyo 2020 (Agenda 2020). I lavori si sono sviluppati in gruppi di lavoro per la discussione dei vari argomenti in cui sono stati articolati i due filoni sopra indicati. Al termine dei lavori ciascun capo gruppo ha poi relazionato in Conferenza plenaria le risultanze della discussione. Nei prossimi mesi le Federazioni Nazionali dovranno esprimere la loro posizione e le loro proposte al fine di arrivare al Congresso straordinario della FISA, previsto nel 2017, con una linea di modifica il più condivisa possibile.

Nelle foto alcuni momenti della conferenza con la presentazione di Jean-Christophe Rolland e l’intervento di Kit McConnel.