News

Gavirate, il programma delle finali di sabato mattina

sabato 23 Aprile 2016

Gavirate, il programma delle finali di sabato mattina

GAVIRATE, 23 aprile 2016 Cielo coperto e un po’ di vento hanno dato, stamane, il buongiorno agli atleti che si preparano ad affrontare le competizioni internazionali di Gavirate. Il programma odierno prevede il primo start alle 9.30, con le finali C del singolo AS maschile, relative alle qualificazioni paralimpiche. L’appuntamento clou relativamente alle suddette qualificazioni sarà alle 10.35, con la finale A del doppio TA misto, che vedrà impegnati gli azzurri Anila Hoxha (CUS Torino) e Daniele Stefanoni (CC Aniene), chiamati a giocarsi l’ultima possibilità per agguantare il pass brasiliano.

Per quello che riguarda le regate relative all’Internazionale Pararowing, la prima partenza è prevista per le 11.00 e chiamerà in causa proprio un equipaggio azzurro, il quattro con LTAMix di Lucilla Aglioti, Tommaso Schettino (CC Aniene), Luca Lunghi (CUS Ferrara), Cristina Scazzosi (SC Lago D’Orta) e Giuseppe “Peppiniello” Di Capua (CN Stabia) al timone, già qualificato per Rio, che disputerà la finale B.

Sempre relativamente all’Internazionale Pararowing, dalle 11.48, con start in successione fino alle 12.12, potremo apprezzare tre atleti italiani impegnati nella specialità del singolo TA: avremo infatti la finale C dell’azzurro Fabrizio Caselli (Canottieri Firenze), anche lui già qualificato per le competizioni brasiliane, quindi sarà la volta di Sergio Emilio Bartolini (Canottieri Ravenna), impegnato nella finale B e poi ci sarà, alle 12.12, la finale A di Marco Del Bene che scenderà in acqua coi colori della Canottieri Pontedera.

Ancora due importanti appuntamenti per i colori azzurri, sempre con l’Internazionale Pararowing, saranno alle 12.36 con la finale A di Eleonora De Paolis, che disputerà la finalissima del singolo AS femminile e alle 12.48 con la finale del singolo TA maschile, specialità nella quale competerà Massimo Spolon, coi colori della Canottieri Gavirate.