News

#FdG2016: a Sabaudia in gara anche gli atleti Para-rowing qualificati  per i Giochi di Rio

sabato 9 Luglio 2016

#FdG2016: a Sabaudia in gara anche gli atleti Para-rowing qualificati  per i Giochi di Rio

SABAUDIA, 09 luglio 2016 Il programma di questa mattina a Sabaudia chiamava in causa, sul finale, i singolisti AS (voga solo braccia e spalle) del settore Para-rowing, che hanno avuto modo di competere, uomini e donne, in un’unica gara al netto dei tempi federali. E’ stata Eleonora De Paolis (CC Napoli) a trionfare, seguita da Fabrizio Caselli (SC Firenze) prima e da Anila Hoxha poi. In quarta posizione si è piazzato Marco Del Bene (SC Pontedera) mentre in quinta Mariam Gebreab Tewodros (Rumon). Al termine della gara abbiamo raccolto le dichiarazioni degli azzurri che a settembre rappresenteranno l’Italia in occasione delle Paralimpiadi di Rio de Janeiro:

Eleonora De Paolis: “Sono stata contenta di partecipare a questo Festival dei Giovani soprattutto perché abbiamo pochissime gare a livello societario e rappresentare la mia squadra, il CC Napoli, che mi è sempre stata accanto in questi quasi tre anni di percorso, mi riempie di orgoglio. Inoltre sono felice di continuare a portare avanti il nome del Para-rowing, perché in questi anni sta aumentando sempre di più l’integrazione tra il CONI ed il CIP e penso che noi, come Federazione Italiana Canottaggio, stiamo facendo davvero un ottimo lavoro in termini promozionali”.

Fabrizio Caselli: “Gareggiare fa sempre piacere, anche perché Rio si avvicina e l’adrenalina della competizione, a qualunque livello, fa sempre bene. Ritrovarsi poi in mezzo a questi ragazzi è un piacere, è emozionante vedere il loro divertimento e l’entusiasmo che mettono nel gareggiare. Una splendida sensazione”.