Elia Luini, dal canottaggio alla civica amministrazione
Elia Luini, dal canottaggio alla civica amministrazione
VARESE, 12 marzo 2016 – Un nuovo Elia Luini (37 anni) si è presentato ieri ai varesini. Il campione di canottaggio, campione anche di generosità e di attenzione civica, ha annunciato di voler partecipare alla prossima tornata elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale di Varese. Il campione del mondo e argento olimpico remiero farà parte di una lista civica in cui porterà entusiasmo e desiderio di essere utile allo sport ed ai giovani anche nel nuovo impegno. Una sorpresa per chi lo conosceva rigorosamente legato all’ambiente sportivo, ma spiega: “Già lo scorso Natale avevo riflettuto sulla opportunità di proseguire nel mio impegno sportivo ad alto livello. Continuare a vivere lo sport che da 25 anni,
da quando ne avevo 12, è stato la mia passione alla quale mai avrei voluto rinunciare. Ma ho ritenuto opportuno ridimensionare l’impegno agonistico”.
Elia continuerà a remare e gareggiare, ma il tono agonistico anche in funzione dell’età, sarà diverso, pur nella convinzione che alle prossime competizioni continuerà ad esprimersi al massimo.
Ferruccio Calegari