News

Coupe, domani la partenza: il programma di viaggio

martedì 26 Luglio 2016

Coupe, domani la partenza: il programma di viaggio

ROMA, 26 luglio 2016 27 maschi e 22 femmine, sono 49 gli azzurrini che stanno per invadere la cittadina polacca di Poznan, dove da venerdì 29 a domenica 31 luglio si terrà la trentaduesima edizione della Coupe de la Jeunesse. Un’Italia chiamata a difendere il successo nella classifica generale della Coupe conquistato nel 2015 a Szeged, in Ungheria, e che sarà difeso partecipando all’intero programma gare, essendo la selezione Junior coordinata da Luigi De Lucia iscritta in ogni specialità, 13 complessivamente (sette maschili, sei femminili).
Domani, mercoledì mattina, alle prime ore del giorno è prevista la partenza del pullman che porterà gli azzurrini sul Lago Malta, sede della manifestazione. Il programma del viaggio, nel dettaglio, prevede il ritrovo per tutti i vogatori e i tecnici del sud a Napoli, dove alle 4.30 partirà il pullman. Il primo stop sarà poi alle 10 all’area di servizio Bisenzio, a Firenze, dove saliranno a bordo i membri del gruppo provenienti dal centro; infine ultima fermata in programma alle 13.30 al parcheggio Fiera di Verona, dove si completerà la comitiva azzurra con la presenza del gruppo del nord.

Dalla città di Romeo e Giulietta, soste a parte per il pranzo e pause strettamente necessarie, il viaggio proseguirà dritto fino a Poznan, dove intorno alle 6 di giovedì 28 è previsto l’arrivo presso il Novotel Malta che ospiterà la delegazione azzurra, guidata nelle vesti di team manager dal consigliere federale Luciano Magistri. In albergo la squadra prenderà subito possesso delle stanze e si godrà qualche ora di sonno per recuperare un po’ di forze dal lungo viaggio – oltre 1900 km di strada per chi è partito da Napoli – poi nel primo pomeriggio, dopo pranzo, tutti sul campo di gara per il montaggio delle barche e l’allenamento.