News

Canottieri Ravenna: quinto posto ai Campionati Under 23

lunedì 13 Giugno 2016

Canottieri Ravenna: quinto posto ai Campionati Under 23

RAVENNA, 13 giugno 2016 – Un quinto posto per il futuro. La Canottieri Ravenna torna dai Campionati Italiani Ragazzi e Under 23 disputatisi a Gavirate senza medaglie, ma con un ottimo piazzamento. Un quinto posto, ottenuto dal quattro di coppia Under 23, con due atleti ancora appartenenti alla categoria inferiore, quella Junior.

Il tutto in un evento con più di 1000 atleti in gara appartenenti a 114 società. Il giovanissimo equipaggio della Canottieri, composto da Gergo Cziraki (19 anni), Nicola Catenelli (22 anni), Mattia Dari (17 anni) e Matteo Natalucci (18 anni), si qualifica alla finale in virtù dei due terzi posti ottenuti nelle fasi eliminatorie. In finale la barca allenata da Paolo Matteucci conduce una gara coraggiosa, sempre all’attacco, ma si ferma al quinto posto, a pochi secondi dal podio composto da Firenze, Cerea e Telimar.

Non riescono, invece, a qualificarsi per la finale Noemi Pavone e Alexandra Kushnir nel doppio Ragazzi femminile. Il quarto posto in batteria e il quinto posto nel recupero non sono sufficienti a passare il turno. Una bella esperienza in ogni modo per le due giovani atlete, entrambe alla prima partecipazione ad un Campionato Ragazzi.

Si ferma alle eliminatorie anche il percorso di Mirko Masacci che nel singolo Ragazzi giunge quarto in batteria e terzo nel recupero.
La squadra agonistica allenata da Paolo Matteucci continua la preparazione per un altro evento clou della stagione: i Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior che si terranno il 25 e 26 giugno nel bacino di casa, quello del Parco della Standiana

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna