AVVISO N. 81/2016 – College Remiero di Pavia Bando di Ammissione Anno Accademico 2016 – 2017
AVVISO N. 81/2016 – College Remiero di Pavia Bando di Ammissione Anno Accademico 2016 – 2017
Avviso n°81/2016
ROMA, 28 luglio 2016 –
La Federazione Italiana Canottaggio, bandisce, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, l’EdiSU ed il CUS Pavia, 10 posti presso il College Remiero di Pavia per atleti ed atlete che intendono intraprendere o proseguire gli studi universitari presso l’Ateneo pavese. L’iniziativa, intende favorire la pratica sportiva del Canottaggio di alto livello congiuntamente al regolare svolgimento degli studi universitari e si rivolge agli atleti/e con un curriculum sportivo di livello nazionale ed internazionale.
Gli ammessi al College usufruiranno per tutto l’anno accademico 2016/2017 i seguenti servizi:
- ospitalità presso il College Universitario Cardano gestito dall’EdiSU;
- servizio mensa presso le strutture gestite dall’EdiSU;
- possibilità di avvalersi di un tutor per l’assistenza agli studi universitari;
- ospitalità presso la sede nautica del CUS Pavia per svolgere gli allenamenti;
- possibilità di avvalersi del supporto dello staff tecnico del CUS Pavia.
Le richieste di ammissione (prima iscrizione o mantenimento), a firma del richiedente e a firma del Presidente della Società Sportiva di appartenenza, dovranno pervenire TASSATIVAMENTE alla Federazione Italiana Canottaggio ENTRO IL 31 AGOSTO 2016 o a mezzo postale: raccomandata o raccomandata a mano (in questo caso, gli orari per la consegna in Segreteria sono: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00) in Viale Tiziano 74 – 00196 ROMA, oppure a mezzo e-mail: [email protected] (in questo caso entro la mezzanotte del 31 agosto 2016).
Ai fini dell’ammissione al College, la valutazione sarà effettuata dalla Commissione paritetica costituita dagli entri promotori del College, secondo i criteri e requisiti definiti nello specifico Regolamento Federale allegato.
I 10 posti disponibili presso il College Remiero di Pavia potranno esser suddivisi in due gruppi di atleti:
-un gruppo composto da atleti di interesse Nazionale (I livello);
-un gruppo composto da giovani talenti (II livello) che avranno dimostrato potenzialità idonee per ottenere risultati di eccellenza e quindi poter essere poi ammessi al I livello.
Per eventuali ulteriori informazioni contattare la sig.ra Ylenia Ciaffi al numero: 068797.4819 o scrivere all’indirizzo: [email protected].
Si allegano:
–la Convenzione approvata alla firma fra le parti
–il Regolamento del College Remiero
–il modulo di domanda di ammissione
La Segreteria Federale