News

Andrea Oregioni e Francesco Ambrosio in evidenza a Corgeno (VA)

lunedì 23 Maggio 2016

Andrea Oregioni e Francesco Ambrosio in evidenza a Corgeno (VA)

NOVATE MEZZOLA, 23 maggio 2016 Domenica a Corgeno (VA) sul Lago di Comabbio si è disputata la terza regata valida per la classifica nazionale della Coppa Montù, per la Retica in acqua quattordici equipaggi con qualche prova in vista dei prossimi Campionati Italiani ragazzi e junior.
Per la Retica registriamo dieci podi con quattro ori, cinque medaglie d’argento e un bronzo.
Ottime le prestazioni di Oregioni Andrea, primo in singolo e secondo in doppio con Mantegazza Simone nella categoria ragazzi, e dell’esordiente Ambrosio Francesco che conquista due medaglie d’oro nel singolo e nel doppio misto con Pignataro Lorenzo della Canottieri Cristoforo.
Medaglia d’oro anche per il quattro senza misto con Idroscalo Milano di Simone Sgheiz, Emanuele Curti, Marcus Acton Bond e Matteo Mantegazza, equipaggio che si sta preparando per il prossimo importantissimo Meeting Nazionale in programma a Piediluco (Terni) tra due settimane.
Medaglia d’argento per Curti Sebastiano nel singolo junior, Ambrosini Sofia, De Boni Silvia, Ribolzi Marianna e Mariani Carlotta nel quattro di coppia junior, Colombini Jessica che conquista un ottimo secondo posto nel singolo ragazzi e ancora Ambrosini Sofia e De Boni Silvia nel doppio junior, medaglia di bronzo per Canclini Alessandro nel singolo junior.
I ragazzi sono stati accompagnati dagli allenatori Luoni Stefano e Gaddi Carlo, e dai dirigenti Lorenza Nonini e Sabrina Risciotti.
Prossima gara per il gruppo agonistico delle categorie allievi, cadetti e master, sabato e domenica prossimi a San Giorgio di Nogaro (Udine) per una gara valida per la classifica nazionale del Trofeo D’Aloja.

Ufficio stampa Canottieri Retica