News

Uscita di Capodanno dei canottieri e canoisti al Lago di Roffia

sabato 2 Gennaio 2016

Uscita di Capodanno dei canottieri e canoisti al Lago di Roffia

SAN MINIATO, 02 gennaio 2016 Oggi come ormai e di consuetudine del primo giorno dell’anno i canottieri si sono dati appuntamento al Lago di Roffia per dare vita alla tradizionale Uscita di Capodanno. Di buon ora i dirigenti della Canottieri San Miniato si sono ritrovati per i preparativi della tradizionale uscita. Alle ore 11 sono cominciati ad arrivare i ragazzi un po’ assonnati per le ore piccole della notte di San Silvestro ma nonostante questo non si sono sottratti al impegno di partecipare alla uscita in barca.

Vi erano presenti una trentina di atleti di tutte le categorie agonistiche dai 10 anni in su, fra questi le promesse del remo giallorosso prime fra queste Jacopo Yahya atleta giovanissimo ma che ha già le caratteristiche del talento sarà lui a prendere il testimone lasciato da Stefanini Matteo?? Il presidente Ademollo si è dichiarato fiducioso, “Jacopo,” ha detto “ha la stoffa per diventare un secondo Stefanini anche se ancora molto giovane ha già dimostrato di primeggiare a livello nazionale nelle regate di categoria. “Anche Andrea D’Auria e Francesco Wang si stanno dimostrando atleti di valore stiamo aspettando le prossime gare,” dice il presidente, “per vedere se il lavoro di preparazione invernale dar ai suoi frutti.”

Anche i ragazzi “speciali” che partecipano al programma agonistico sotto la lecita della organizzazione mondiale Special Olympics sono usciti con il dragone. “Per loro ci saranno due appuntamenti importanti,” dice Franca Marrucci, responsabile della settore, “i campionati europei di indoor rowing che si terranno in Ungheria a fine gennaio dove parteciperanno due atleti della Canottieri San Miniato Simone Marchiori e Luigi Sifanno. E poi ai campionati mondiali di indoor rowing che si disputeranno in settembre a Boston dove parteciperà con i colori giallorossi Lorenzo Vannucci.” “Siamo molto soddisfatti” dice Ademollo per questi importanti risultati di partecipazione che danno prestigio al nostro circolo. Senza dimenticare che il portabandiera della canottieri rimane sempre Matteo Stefanini in procinto di partecipare ai giochi olimpici di Rio 2016.

Alla manifestazione non è mancata la presenza del Sindaco Vittorio Gabbanini accompagnato dall’assessore Davide Spalletti. I due si sono trattenuto con il presidente Ademollo e dirigenti della canoa per parlare del futuro del lago. “Sono troppi anni” ha esordito Ademollo “che aspettiamo la definizione dei lavori per l’impianto sportivo. Abbiamo bisogno di risposte.” Gabbanini ha sottolineato l’importanza delle trattative Comune e proprietà privata per l’acquisizione dell’area per poi passare a investimenti in sintonia con il Coni per la definizione delle opere che riguardano il completamento del campo di regata con le misure federali. Anche il Presidente della Canoa San Miniato Alessio Simonetti è intervenuto sulla importanza della definizione dei lavori e alla messa in sicurezza delle strutture in previsione del funzionamento della cassa di espansione.

Canottieri San Miniato ASD