News

XMAS HEAD 2015: è ora della Gara Sociale!

venerdì 20 Novembre 2015

XMAS HEAD 2015: è ora della Gara Sociale!

VARESE, 20 novembre 2015 Sabato 5 Dicembre 2015 alle 14.00 torna a vivere uno degli appuntamenti più amati della tradizione e della Storia della Canottieri Varese: la Gara Sociale. Per l’occasione, la regata si veste a festa e diventa il modo per celebrare nella maniera più bella, divertente e coinvolgente il Natale del Canottaggio. La Gara Sociale, alla Schiranna, si chiama “Xmas Head”: nome anglosassone ma formula assolutamente “made in Varese”, già ampiamente collaudata con successo da due anni. Equipaggi misti (donne e uomini, Soci, Agonisti, Voga Club e Ragazzi, forti e meno forti, principianti ed esperti) per 500 metri al cardiopalmo: una gara contro i propri avversari diretti, ma anche contro il tempo.

Non sarà l’agonismo però, almeno questa volta, a farla da padrone: la parola d’ordine è divertirsi dentro e fuori dall’acqua. Tutti i partecipanti indosseranno un cappello da Babbo Natale, e sfrecciando a colpi di palate e abbordaggi vedranno il pubblico sulla riva gustarsi il vin brulè e ascoltare le musiche natalizie e la telecronaca di Luca Broggini. Al termine delle gare il gran finale: inaugurazione delle due barche nuove Filippi (un singolo e un doppio) donate dallo Sponsor Viar S.p.a., brindisi e panettone per tutti per scambiarsi gli auguri di Natale, quest’anno con una sorpresa.

La partecipazione alle regate è aperta ai Soci, al Voga Club e agli Atleti dai piccoli ai più grandi della Canottieri con un contributo di € 3,00 a testa. Il cappello e un valido certificato medico depositato in segreteria sono obbligatori per gareggiare. L’estrazione degli equipaggi verrà effettuata prima della manifestazione, le iscrizioni chiuderanno il 1° dicembre e potranno essere fatte con Nicoletta Gnocchi o in segreteria.

Per la partecipazione al brindisi aperto a tutti i presenti, per motivi organizzativi, sarà necessario iscriversi prima all’evento inviando una mail a [email protected].

5 Dicembre 2014, “Xmas Head”: il Natale della Canottieri Varese, vi aspettiamo !


Ufficio stampa Canottieri Varese