News

Tricolori Indoor a Muggia: un successo

domenica 11 Gennaio 2015

Tricolori Indoor a Muggia: un successo

TRIESTE, 11 gennaio 2015 – Un numero di partecipanti ragguardevole, con parecchi azzurri in gara, una presenza massiccia tra gli under 14, tanti atleti del pararowing (32), e molti master, il tutto condito da un’organizzazione all’altezza dell’importanza di un Campionato Italiano, sono stati gli ingredienti per dichiarare riuscito l’Indoor Rowing 2015 a Muggia.

Nel Meeting nazionale allievi e cadetti, 2 ori per i Tomei (Guidi e Bacci), 1 oro a ciascuno per Pro Monopoli (Rizzi), Ginnastica Triestina (Volponi), Ausonia (Corazza), Pullino (Serafino), Saturnia (Goina), Lazio (Paolozzi).
Nel medagliere del Campionato Italiano ragazzi, junior, senior e pesi leggeri, svetta il Cmm “N. Sauro” di Trieste, con 2 ori ed 1 bronzo, a cui segue a ridosso la Pro Monopoli con 2 ori. In terza posizione troviamo la Canottieri Padova con 1 oro, 3 argenti e 2 bronzi a cui segue il Saturnia con 1 oro, 1 argento e 4 bronzi. Al quinto posto troviamo la Firenze con 1 oro ed 1 argento, e poi con 1 titolo a ciascuno Murcarolo, Ospedalieri, Sannio e Menaggio. In 10à posizione con 1 argento Orbetello, Padovacanottaggio, Elpis, Aetna e San Giorgio, infine con 1 bronzo ciascuno Telimar e Baldesio.

Tra i Pararowing, numerosissimi, e questo è un dato molto importante, un primo posto a ciascuno Armida, Aniene, Gavirate, Ravenna e Roma.
Tra i master infine, 2 medaglie d’oro per la Lazio e per la Timavo, ed 1 a ciascuno per DLF Chiusi, Aniene, Terramaini, Livornesi, Padova, Tomei, Piediluco e Mestre.

Medaglie a parte, premi speciali sono stati consegnati a Simone Martini per la vittoria nei senior a, a cui è andata la Coppa offerta dalla Pullino per il 90° anniversario della sua fondazione, a Veronica Paccagnella è andato un premio offerto da Decathlon per il nuovo record italiano senior, ed a Varesano per la prestazione nella categoria pararowing.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio Friuli Venezia Giulia