News

Tricolori di fondo: alla Sicilia un oro e un argento

lunedì 2 Novembre 2015

Tricolori di fondo: alla Sicilia un oro e un argento

CATANIA, 02 novembre 2015 – La Sicilia c’è, anche nelle gare di fondo. Oggi, a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, Giulia Mignemi (Aetna), nel singolo Ragazze, e Giorgia e Serena Lo Bue (Sc Palermo), nel due senza Senior, hanno ancora una volta dimostrato di essere tra i migliori equipaggi femminili italiani. Sui 6 km di gara, la prima a scendere in acqua è stata la Mignemi, che ha stravinto col tempo di 28’03”.30, assestando 27 secondi di distacco a Laura Meriano (Garda Salò). Una prova portata a termine con autorità, da atleta di categoria superiore: con il crono registrato, Giulia sarebbe arrivata terza tra le Junior.

Argento invece per le due campionesse palermitane: in 26’10”.70 Giorgia e Serena hanno strappato per un solo secondo la seconda piazza a Benedetta Bellio e Denise Zacco (Murcarolo). Troppo lontane invece le vincitrici Gaia Marzari e Arianna Noseda (Lario), prime con quasi 50 secondi di vantaggio.

Prossimo appuntamento di grande prestigio per la stagione di fondo, sabato e domenica prossimi a Torino, la Silver Skiff, gara internazionale in singolo.

Stefano Lo Cicero Vaina
FIC Sicilia

Nelle immagini: Giulia Mignemi; da sinistra, Serena e Giorgia Lo Bue; l’allenatore delle Lo Bue, Benedetto Vitale (a sinistra) e Antonio Mignemi, papà e tecnico di Giulia