La nostra famiglia / News

Tragedia nella nebbia: muore il padre dell’azzurro Fabrizio Cumbo

martedì 17 Novembre 2015

Tragedia nella nebbia: muore il padre dell’azzurro Fabrizio Cumbo

TRIESTE, 17 novembre 2015 – Il canottaggio triestino a lutto per la scomparsa nella tarda serata di lunedì 16, in un incidente stradale sulla A21, di Vincenzo Cumbo, padre di Fabrizio Cumbo, vogatore del Saturnia campione del mondo in 2 con juniores nel 2002, vicecampione del mondo in 4 con nel 2003, vicecampione del mondo in otto under 23 nel 2005. Una tragedia nella nebbia, coinvolti 4 mezzi pesanti e 4 auto sulla Torino-Piacenza all’altezza di Felizzano in direzione del capoluogo piemontese. In condizioni gravi anche la mamma di Fabrizio, Maria Sodaro, ricoverata in un ospedale dell’alessandrino.

Vincenzo Cumbo, otolaringoiatra, professore al Dipartimento Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute dell’ateneo di Trieste, era appassionato velista (socio dell’Adriaco, uno dei club più prestigiosi dell’Alto Adriatico), ed aveva seguito passo a passo la carriera agonistica del figlio. Si stringono a Fabrizio Cumbo ed alla sua famiglia tutto il canottaggio regionale, ed il consigliere nazionale Dario Crozzoli tutti scossi dalla tragica notizia.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, unitamente a tutto il Consiglio e a nome del canottaggio nazionale, esprime le più sentite condoglianze a Fabrizio ed alla Famiglia Cumbo per la perdita del caro papà.