News

Società Canottieri Firenze” protagonista nel weekend a Racice  e a Ravenna”

giovedì 21 Maggio 2015

Società Canottieri Firenze” protagonista nel weekend a Racice  e a Ravenna”

FIRENZE, 21 maggio 2015 – Doppio appuntamento anche questo fine settimana per la Società Canottieri “Firenze”. Gli atleti remieri biancorossi saranno ancora impegnati in azzurro questo fine settimana: Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina saranno infatti a Racice, in Repubblica Ceca, per i Campionati Europei Junior. I due si cimenteranno nella specialità del quattro senza con Andrea benedetti della Marina Militare e Ivan Capuano del Savoia di Napoli.

Si tratta di un appuntamento molto importante in quanto è ‘rampa di lancio’ in vista dei Mondiali di categoria che si terranno ad agosto a Rio de Janeiro, sul bacino dove si svolgeranno i Giochi Olimpici nel 2016. Per la coppia di atleti – rispettivamente campione mondiale Junior in carica nel quattro con e bronzo iridato Junior nell’otto – non si tratta del primo Europeo di categoria: Favilli è alla sua terza esperienza dopo quelle del 2011 (oro al timone del quattro con) e del 2014 (argento sul quattro senza); terza partecipazione anche per Pietra Caprina, quarto in due senza nel 2013 e anch’egli argento sul quattro senza l’anno scorso.

Domenica 24 maggio, a Ravenna, la restante parte della squadra agonistica biancorossa sarà impegnata nella regata Interregionale dell’Emilia Romagna, sul bacino della Standiana. Qui Luigi De Lucia, direttore tecnico della “Firenze”, procederà con le prove in vista dei Campionati Italiani under 23 e Ragazzi in programma il 13 e 14 giugno a Napoi.

Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”

Nella foto canottaggio.org: il quattro senza Junior argento agli Europei 2014, Favilli e Pietra Caprina rispettivamente primo e terzo da sx, con il presidente federale Giuseppe Abbagnale.