News

Sei toscani a Racice per gli Europei Junior

giovedì 21 Maggio 2015

Sei toscani a Racice per gli Europei Junior

PISA, 21 maggio 2015 – Cinque equipaggi maschili agli ordini del caposettore maschile Antonio Colamonici e quattro femminili agli ordini del caposettore femminile Claudio Romagnoli, tanti sono gli equipaggi azzurri che nel weekend saranno impegnati a Racice, in Repubblica Ceca, nei Campionati Europei Junior.

Una carica di 33 ragazzi da tutta Italia, guidata da sei toscani, equamente divisi tra maschi e femmine. Della truppa di Colamonici fanno parte Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina, entrambi della Canottieri Firenze e impegnati nel quattro senza, e Lapo Londi, che porta i colori della Limite sul quattro con.

Con Romagnoli invece volano a Racice Allegra Francalacci della Cavallini sul due senza femminile, e Chiara Cianelli dell’Arno Pisa e Sarah Caverni ancora della Limite sul quattro senza femminile. Una spedizione esperta quella toscana agli Europei Junior dal momento che tutti e sei lo scorso anno erano in azzurro ad Hazewinkel: Favilli e Pietra Caprina furono argento lo scorso anno sempre sul quattro senza, Londi sesto sull’otto, Caverni campionessa in carica sul quattro senza femminile, Cianelli e Francalacci argento insieme nel due senza femminile.

A Racice ci sarà molto da sudare per tenere alti i colori dell’Italia, e con essi quelli del Granducato: sarà finale diretta solo per il quattro senza rosa di Cianelli e Caverni, mentre per tutti gli altri si dovrà passare dalle batterie.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Nelle foto canottaggio.org: le medaglie toscane agli Europei Junior del 2014 ad Hazewinkel (Belgio).