News

Quasi 700 atleti nel weekend a Genova per il Meeting Nazionale  Allievi & Cadetti

giovedì 14 Maggio 2015

Quasi 700 atleti nel weekend a Genova per il Meeting Nazionale  Allievi & Cadetti

ROMA, 14 maggio 2015 – Fuori i numeri del Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Genova, che tra sabato e domenica vedrà protagonisti circa 700 atleti da tutta Italia. Proprio così, il campo di regata di Pra’ già da domani, giorno di arrivo delle società e dei loro carrelli e termine ultimo per l’accreditamento, accoglierà 683 atleti, in rappresentanza di 55 sodalizi remieri.

E quando si parla di numeri accoppiati al canottaggio giovanile non si può non parlare della Canottieri Varese. Il circolo lombardo, dominatore delle ultime edizioni del Festival dei Giovani, mantiene il trend di questi anni a livello di Allievi e Cadetti, presentandosi a Genova con una corazzata di ben 44 atleti, agli ordini del loro tecnico Guido Ferrario. Ben figura anche la Canottieri Milano: dalla città dell’Expo arriveranno a Pra’ 36 atleti. A completare un podio di presenzialisti tutto lombardo è la Canottieri Lario, che iscrive 31 giovanissimi canottieri.

Ribaltando la tabella degli iscritti, si scopre invece che Ausonia e Canottieri Trieste si sobbarcano il lungo viaggio per far gareggiare un solo atleta, e lo stesso con due fanno CUS Pavia, San Marco Trieste, San Miniato, Timavo, Urania e la Murcarolo, questi ultimi tra i padroni di casa. Vicini o lontani, tanti o pochi, a Genova ci attendono due giorni di grande canottaggio.