News

Pusiano: altra domenica di successi per la Lario

lunedì 16 Marzo 2015

Pusiano: altra domenica di successi per la Lario

COMO, 16 marzo 2015 – Prima regata regionale in Lombardia per la stagione 2015, organizzata nel nuovissimo centro remiero di Eupilio.

La presenza della neozelandese Emma Twigg e delle migliori atlete italiane, fra cui le nostre Sara Bertolasi e Gaia Palma (assente Gaia Marzari perchè ancora convalescente dopo il recente intervento alla schiena), in raduno pre-olimpico proprio qui sul lago di Pusiano, ha reso questa giornata di gare particolarmente interessante anche dal punto di vista delle valutazioni dei tecnici federali in vista dei prossimi impegni nazionali (TRIO 2016) ed internazionali (Trofeo d’Aloja), primi step in avvicinamento alle prove valevoli per le qualificazioni olimpiche.

A questo proposito molto positivo il successo di Sara Bertolasi che, in coppia con Laura Schiavone, ha vinto nel doppio Senior davanti all’equipaggio Twigg-Pollini targato Cernobbio.

Ancora una domenica ricchissima di medaglie per la Canottieri Lario: 10 ori, 6 argenti e 4 bronzi. Tanti, oggi, gli atleti del sodalizio comasco con al collo la doppia medaglia. Su tutti ricordiamo Chiara Ciullo e Gaia Ortelli che nella categoria Ragazze hanno dominato insieme nel doppio e poi nelle rispettivi finali col singolo. Oro anche per Roberto Gerosa e Andrea Zocchi nel doppio ragazzi, per Nicole Sala nel singolo PL (e anche nel doppio misto Bissolati), per Alessandro Adducci e Fabio Vigliarolo nel due senza Under 23, per il quattro senza di Davide Gerosa, Lorenzo Gerosa, Marco Lami e Andrea Guanziroli e per il doppio di Aisha Rocek e Airanna Noseda. Quest’ultima di ritorno la sera precendente dalla positiva trasferta di Londra, dove ha gareggiato assieme a Giada Bettio a bordo dell’otto Junior femminile nella regata “Women’s Head of the River Race”.

Senza dubbio i risultati ottenuti nella prima parte di stagione fanno ben sperare per il prosieguo dell’annata agonistica. Già tra 15 giorni, però, “l’asticella” dell’impegno e della concorrenza si alzerà, e di parecchio, visto che ci sono in programma a Piediluco il primo meeting nazionale e la regata di qualificazione TRIO 2016, dove presenzieranno alcuni dei nostri atleti scesi in acqua oggi.

Tecnici e dirigenti sono già all’opera per selezionare ed organizzare la squadra in vista di questa importantissima trasferta.

Canottieri Lario