News

Monate ancora una volta sul tetto d’Europa!!!!!

lunedì 3 Agosto 2015

Monate ancora una volta sul tetto d’Europa!!!!!

VARESE, 03 agosto 2015 – Bis di ori anche quest’anno, cosi come l’indimenticabile anno scorso, alla Coupe de la Jeunesse svoltosi a Szeged in Ungheria. L’anno scorso fu’ l’8+ con 4 atleti monatesi a bordo a portare in alto il tricolore monatese e quello Italiano. Quest’anno, ad incantare nelle acque del bacino ungherese Maty, è la volta del 4+, equipaggio che ha svolto la fase di preparazione alla regata proprio a Monate e al cui interno fanno parte ben 3 dei 5 componenti dell’equipaggio. Nicholas Kohl, Luca Corazza (gia’ protagonista l’anno scorso in 8+) e il timoniere Federico Zorzan riempiono di gioia i cuori dei sostenitori monatesi e di tutti quelli Italiani bissando in entrambe le giornate i successi dell’anno scorso con ampio margine sugli avversari. Nella finalissima di Sabato, pronti via è subito dominio dell’Italia che , nonostante i continui e decisi attacchi dell’armo Britannico, riesce a tenere alti i colpi e potente la passata in acqua, non regalando nessun adito di speranza agli avversari e chiudendo alla grande un percorso condotto con giudizio e generosita’ dalla prima all’ultima palata.

Stessa gara alla domenica, un po’ piu’ sofferta ma alla fine è ancora una volta ORO Italia!!
Soddisfatto e sorridente a fine regate il tecnico Renato Gaeta, che con grande passione ha ancora una volta preparato al meglio portandolo alla vittoria un equipaggio giovane plasmandolo in soli 15 giorni.
Un ringraziamento speciale va agli altri due grandissimi componenti dell’equipaggio, Michele Frasca e Matteo Sandrelli e alle rispettive societa’ Cus Ferrara e Aniene per la proficua collaborazione e per la disponibilita’ mostrata a livello tecnico. E’ grazie soprattutto al Reale Circolo Nautico Yacht Club Savoya per aver messo a disposizione la loro barca nonostante non avessero nessun atleta a bordo. Segno che con la collaborazione si ottengono sempre risultati piacevoli e si favorisce la sana e corretta crescita dell’ambiente sportivo.


Ufficio Stampa Canottieri Monate