News

Michele Frasca (CUS Ferrara) ed Emma Torre (SC Viareggio) i capitani  azzurri alla Coupe in Ungheria

venerdì 31 Luglio 2015

Michele Frasca (CUS Ferrara) ed Emma Torre (SC Viareggio) i capitani  azzurri alla Coupe in Ungheria

SZEGED, 01 agosto 2015 – Sono Michele Frasca (CUS Ferrara) ed Emma Torre (SC Viareggio) i due capitani della spedizione azzurra che a Szeged difende la Coupe de la Jeunesse conquistata lo scorso anno nella cittadina francese di Libourne. I due capitani sono stati nominati per acclamazione della squadra stessa, Michele dal gruppo maschile e Emma dal gruppo femminile.

Emma Torre, nata a Volterra il 27 aprile 1997, ha debuttato da Allieva B nel 2009, arrivando in poco tempo al primo risultato di rilievo a livello nazionale, la vittoria in 7.20 al Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Genova. Da quel momento in poi la giovane atleta della SC Viareggio ha mantenuto le promesse, arrivando a laurearsi campionessa italiana Junior nel 2014 sul doppio a Varese e nel 2015 a Pisa, nella rassegna tricolore di Gran Fondo, in entrambi i casi con la compagna di sempre, Arianna Mazzoni. In azzurro, Emma Torre è alla seconda partecipazione alla Coupe de la Jeunesse dopo Libourne 2014, dove sempre nel singolo fu quarta il sabato e settima la domenica.

Michele Frasca, nato a Roma il 10 maggio 1997, è tesserato per il CUS Ferrara da questa stagione dopo aver iniziato la propria carriera presso il CC Lazio, proseguendola successivamente nel Tirrenia Todaro. Il suo debutto agonistico risale al 2010, quando al Festival dei Giovani sale subito sul podio, terzo nel 7.20 Allievi C. Quest’anno è arrivata per lui la prima medaglia tricolore, il bronzo conquistato sul quattro senza ai Campionati Italiani Under 23 di Lago Patria, mentre in maglia azzurra è anch’egli alla seconda Coupe. La prima, a Libourne, è stata un trionfo, essendosi imposto sia il sabato che la domenica nella specialità dell’otto.

Ai capitani ora il compito di trasmettere la giusta determinazione e la voglia di vincere al gruppo azzurro in gara a Szeged nella trentunesima edizione della Coupe de la Jeunesse.