News

Memorial d’Aloja: Gavirate presente!

lunedì 13 Aprile 2015

Memorial d’Aloja: Gavirate presente!

GAVIRATE, 13 aprile 2015 – Si è conclusa la XXIX° edizione del Memorial Paolo d’Aloja, gara internazionale in programma sul Lago di Piediluco dal 10 al 12 Aprile 2015. A questa gara hanno preso parte 17 nazioni. La Canottieri Gavirate era presente con 6 dei suoi atleti di punta che in questa occasione hanno vestito la maglia azzurra ottenendo risultati sempre in linea con le aspettative della nostra società.

Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini, due atlete che hanno partecipato alla regata a bordo del due senza Senior A femminile. Veronica ed Ilaria sono riuscite a conquistare la medaglia di bronzo sia nella Finale di Sabato che in quella di Domenica, a soli 3 secondi dall’equipaggio irlandese primo classificato. Lo abbiamo visto sia Sabato che Domenica come membro dell’equipaggio otto Senior A maschile che nelle due regate ha tagliato il traguardo in seconda posizione: stiamo parlando di Christian Biolcati.

Quarta posizione per il doppio pesi leggeri femminile con a bordo la nostra instancabile e determinata Federica Cesarini. Davide Magni: questa volta lo abbiamo visto gareggiare nella specialità del quattro di coppia Senior A maschile. Nella giornata di Sabato ha tagliato il traguardo in quarta posizione, mentre Domenica si è classificato al quinto posto. Infine “last but not least” Jacopo Bertone, che a bordo del singolo junior maschile si è classificato 6° nella finale A.

Complimenti ai nostri portacolori azzurri, che anche questa volta hanno dimostrato di essere dei validissimi atleti non solo a livello nazionale, ma anche in campo internazionale!

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate