News

Lombardia in festa per il doppio oro internazionale

lunedì 23 Marzo 2015

Lombardia in festa per il doppio oro internazionale

MILANO, 23 marzo 2015 – Serata magia per il Comitato FIC Lombardia che ieri sera al Ristorante Mariuccia di Varese ha festeggiato il doppio oro internazionale conquistato dalle ammiraglie junior alla Women’s Eight Head of the River Race di Londra e alla Heineken Roeivierkamp di Amsterdam. Settanta persone, tra atleti, tecnici, dirigenti e genitori, per rivivere le emozioni provate la scorsa settimana. Aneddoti e curiosità, in un clima di festa e senza alcuna rivalità societaria.

La serata, aperta dai saluti del Presidente Giorgio Bianchi, ha subito catturato l’attenzione di tutti grazie al racconto di alcune storie vissute in trasferta. Dalla doccia di birra sul podio di Amsterdam, alla pubblicità con CocaCola a Picadilly con le donne. Degno di nota, tra i siparietti più apprezzati, quello con il collaboratore della Commissione Tecnica Regionale Francesco “Ciccio” Stoppa pronto a svelare le peripezie vissute in motoscafo sulle acque del Tamigi.

Tra il primo e il secondo spazio alle premiazioni delle protagoniste rosa, premiate da due leggende del remo mondiale: Giuseppe Moioli (oro alle Olimpiadi di Londra 1948) e Stefano Martinoli (atleta a cinque cerchi alle Olimpiadi di Melbourne 1956). In passerella Isabella Mondini e Arianna Bini (Gavirate), Ludovica Braglia ed Elisa Mondelli (Moltrasio), Giada Bettio e Arianna Noseda (Lario), Nicoletta Bartalesi (Varese), Alessia Rabasca (Tritium) e il timoniere Giorgio Crippa (Moltrasio).

Sorpresa speciale per tutti i ragazzi, applauditi ancora una volta per il successo storico di Amstedam conquistato grazie all’equipaggio formato da Andrea Cattaneo (Bissolati), Mattia Luoni e Ambrogio Cantù (Menaggio), Miles Agyemang Heard e Mattia Magnaghi (Moltrasio), Andrea Panizza (Moto Guzzi), Alessandro Ramoni ( Gavirate), Matteo Spreafico e al timone Riccardo Zoppini (Varese)

La serata, post premiazioni, si è trasformata in una vera e propria sfida canora. Al microfono tutti i ragazzi e le ragazze. A sorpresa anche il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi in coppia con Ilenia Novello del Ristorante Mariuccia, il Vice Fabio Mirri e per la Commissione Tecnica Regionale il coach Ciccio Stoppa.

Commenta il Presidente FIC Lombardia: “Una serata meravigliosa, resa possibile grazie a tutte le società che hanno preso parte al doppio progetto internazionale Londra e Amsterdam. Voglio ringraziare ancora una volta Hotel Mariuccia, tutti i volontari coinvolti nella gestione delle trasferte e i nostri meravigliosi ragazzi. La Lombardia cresce, noi continueremo ad investire su tutti i nostri ragazzi”.


Luca Broggini
Ufficio Stampa CR FIC Lombardia

La Galleria Foto della serata