Gruppo Olimpico / News / Raduni e Avvisi Tecnici

Le atlete del Gruppo Olimpico in gara a Eupilio

domenica 15 Marzo 2015

Le atlete del Gruppo Olimpico in gara a Eupilio

EUPILIO, 15 marzo 2015 – Come avvenuto il 1° marzo per i ragazzi in allenamento a Sabaudia, oggi le atlete del Gruppo Olimpico hanno disputato la regionale a Eupilio, sede del raduno in corso. Claudio Romagnoli le ha schierate sia in singolo che in doppio, oltre a numerosi esperimenti anche tra under 23 e junior in proiezione TRio 2016. La zampata vincente l’ha data però la neozelandese Emma Twigg che, con i colori della Cernobbio, ha vinto la gara del singolo senior davanti alla peso leggero Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle) che ha chiuso in seconda posizione davanti a Laura Schiavone (CC Irno).

Nel doppio, invece, vittoria della coppia Sara Bertolasi (SC Lario) e Laura Schiavone (CC Irno), prime davanti al doppio della SC Cernobbio formato da Emma Twigg e Giulia Pollini. Terza piazza, infine, per il misto Fiamme Gialle/SC Padova (Elisabetta Sancassani/Stefania Gobbi). Con la regata di oggi si è chiusa anche la prima parte di raduno per il Gruppo Olimpico femminile che da questa sera sarà a Piediluco per terminare l’ultima settimana di collegiale in vista della prima TRio 2016 di fine marzo.

I RISULTATI FEMMINILI – SENIOR – SINGOLO: 1. SC Cernobbio (Emma Kimberley Twigg), 2. Fiamme Gialle (Elisabetta Sancassani), 3. CC Irno (Laura Schiavone), 4. SC Lario (Gaia Palma), 5. SC Lario (Sara Bertolasi), 6. SC Cernobbio (Giulia Pollini), 7. SC Padova (Alessandra Patelli), 8. SC Padova (Stefania Gobbi). DOPPIO: 1. Misto SC Lario/CC Irno (Sara Bertolasi, Laura Schiavone), 2. SC Cernobbio (Emma Kimberley Twigg, Giulia Pollini), 3. Misto Fiamme Gialle/SC Padova (Elisabetta Sancassani/Stefania Gobbi), 4. C Gavirate (Veronica Calabrese, Ilaria Broggini), 5. Misto SC Padova/SC Lario (Alessandra Patelli, Gaia Palma).

I RISULTATI COMPLETI