News

Lago Patria: i risultati delle qualificazioni per la categoria Ragazzi

sabato 13 Giugno 2015

Lago Patria: i risultati delle qualificazioni per la categoria Ragazzi

NAPOLI, 13 giugno 2015 – Si sono appena concluse, sullo specchio d’acqua di Lago Patria, le eliminatorie della mattinata riguardanti la categoria Ragazzi. A seconda del numero dei partecipanti, i vincitori delle rispettive batterie hanno guadagnato l’accesso alla finale o alla semifinale. Primi specialisti in acqua, gli atleti del quattro con. I vincitori delle rispettive batterie, Canottieri Roma e il RYCC Savoia, si sono proiettati direttamente in finale mentre sono finiti ai recuperi i due equipaggi del Posillipo, i due della Canottieri Napoli, SC Milano e Canottieri Varese.

Nella specialità del Singolo, invece, semifinale in palio e ad afferrarla sono state Giulia Mignemi (CT Aetna), Silvia Corsio (Amici Fiume), Alessandra Cotti (AC Flora), Silvia De Boni (Retica), Ottavia Ravoni (Tevere Remo) e Roberta Licciardi (CC Barion), nelle gare femminili e Andrea Dauria (San Miniato), Leonardo Radice Karoschitz (SC Cerea), Mattia Campigotto (Ospedalieri TV), Janos Gruden (TS Nettuno), Federico Dini (SC Firenze), Giorgio Alberto Federici (Velocior1883), Francesco Gadducci (SC Arno), Luca Spinelli (D’Annunzio), Mattia Dari (Ravenna), Lorenzo Gaione (SC Sampierdarenesi) nelle batterie maschili.

Stesso discorso, e quindi semifinale in palio, anche per il doppio. Hanno aggirato i recuperi le imbarcazioni di Pescate, Ospedalieri TV, SC Mestre, SC Lario, San Giorgio, SC Padova, Moltrasio, Canottieri Monate, Retica, Canottieri Aniene, i due equipaggi della Canottieri Moto Guzzi, SC Sile e il Rowing Club Genovese tra gli uomini mentre tra le donne a vincere le rispettive batterie sono state le imbarcazioni di SC Sile, Rowing CLub Genovese e Canottieri Moto Guzzi.

Passaggio diretto in finale previsto invece per i vincitori delle batterie del quattro senza: a staccare il pass tra le donne sono stati gli equipaggi di Canottieri Moltrasio e AC Monate. Nelle competizioni maschili sono riusciti a passare la Canottieri Napoli e la Canottieri Saturnia. In due senza Maschile invece hanno conquistato la semifinale gli atleti della Canottieri Retica, Canottieri Aniene e Canottieri Moto Guzzi. Per quello che riguarda le ragazze invece, sempre in due senza, in palio c’era il passaggio in finale e se lo sono aggiudicato la Canottieri Lario e la Canottieri Monate.

Nel quattro di coppia femminile finiscono in finale Saturnia e CUS Torino. Nel quattro di coppia maschile invece la semifinale era prevista per le prime tre posizioni. Ad aggiudicarsi il passaggio San Giorgio, Tirrenia Todaro, SC Arno, Monate, Elpis Genova, CUS Bari, Fiamme Gialle, Amici Fiume e SC Varese. Ultime batterie in programma per quello che riguarda le eliminatorie della categoria Ragazzi, quelle della specialità dell’otto. Diretti in finale finiscono l’imbarcazione della Canottieri Napoli per i ragazzi e quella del Savoia per le ragazze.