News

La Varese si regala un nuovo sito web per la vittoria del Festival  dei Giovani

lunedì 6 Luglio 2015

La Varese si regala un nuovo sito web per la vittoria del Festival  dei Giovani

VARESE, 06 luglio 2015 – Quando si vince qualcosa ci vuole un regalo. Per la vittoria del XXVI° Festival dei Giovani, la Canottieri Varese si regala una novità: un nuovo sito. E’ di queste ore infatti il rinnovo web, riscontrabile digitando su internet www.canottierivarese.org. Il nuovo sito si propone come l’ultimo dei rinnovamenti che lo staff giallo-azzurro ha apportato per migliorare la sua Canottieri. Il sito è stato rinnovato completamente ed è impostato in modo tale da spiegarsi soprattutto attraverso le immagini. La home page avrà anche una vera e propria bacheca sociale “elettronica”, sulla quale i frequentatori della società varesina potranno trovare tutte le informazioni che li riguardano. Oltre a questo sarà possibile trovare on-line la rassegna stampa, con tutti gli articoli riguardanti sia i risultati agonistici che la vita sociale.

Ma non basta, il sito è stato arricchito e completato con tutte le informazioni sui servizi e le squadre. È presente anche una sezione per l’ospitalità in lingua inglese, in modo che le numerose squadre straniere che decideranno di allenarsi sulle rive del nostro lago saranno agevolate nella burocrazia da una sezione a loro appositamente dedicata. Nella sezione “Chi siamo” si potrà trovare un po’ di storia passata e presente. I successi che hanno reso la Canottieri Varese grande saranno accostati agli atleti e allo staff tecnico che continua ancora oggi a rendere onore ai nostri colori. Infine, la pagina web sarà integrata con le sezioni “Risultati&Classifiche” e “Prenotazioni” già presenti nelle versioni precedenti.

Il lancio del nuovo sito non vorrà dire una minore cura della pagina Facebook che vanta ora ben 5749 “Likes”. L’Ufficio Stampa della Canottieri Varese infatti non farà altro che condividere le informazioni attraverso entrambi i canali: i soci, gli atleti e i simpatizzanti avranno quindi ora la possibilità di seguire le imprese giallo-azzurre sia attraverso i social media che attraverso il sito internet, entrambi visibili a tutti (anche ai non iscritti a Facebook).

Il rinnovo del sito è stato possibile grazie, ancora una volta, all’impegno di tre soci, in particolare alla “Cadario Pubblicità e Marketing” di Cristina Cadario. Questo arriva ancora una volta a testimonianza del fatto che la Canottieri sarebbe molto poco senza il prezioso impegno dei suoi volontari, dimostrato in maniera efficace in questa occasione, così come durante la Tappa di Coppa del Mondo appena conclusa. Visitate dunque www.canottierivarese.org per rimanere sempre aggiornati sulle imprese giallo-azzurre.

Enrico Pagano – Ufficio Stampa Canottieri Varese