News

La Billi-Masi nel panorama del canottaggio nazionale  con la Trio di Piediluco

venerdì 3 Aprile 2015

La Billi-Masi nel panorama del canottaggio nazionale  con la Trio di Piediluco

PISA, 03 aprile 2015 – La Billi-Masi dei Vigili del fuoco di Pisa si ritaglia uno spazio significativo nel panorama del canottaggio nazionale grazie alla positiva partecipazione alla Trio 2016 recentemente svoltasi a Piediluco Le convocazioni hanno interessato per la Billi le atlete Eleonora Trivella e Maria Giulia Parrinelli insieme a Greta Masserano, tesserata CUS Torino ma adottata dalla squadra pisana per la durata degli studi universitari.
Le ragazze, allenate da Leonardo Antonini e Alessandro Simoncini, hanno affrontato questa importante opportunità con modestia e determinazione dando il massimo in termini di impegno e di disponibilità ed i risultati sono arrivati.
Per Eleonora Trivella c’è stata la conferma delle ottime prestazioni degli ultimi anni con la vittoria nella specialità olimpionica del ¬doppio pesi leggeri bissata nelle finali di domenica con il quattro di coppia pesi leggeri e con le ottime prestazioni nel singolo.
Positivi risultati anche per Greta Masserano che ha vinto nel doppio e si è ben difesa nelle altre specialità.
Un buon giudizio anche per Maria Giulia Parrinelli che, all’esordio in Trio, si è ben difesa sul campo di gara ed ha potuto valutare il livello di preparazione e maturazione rispetto ai Mondiali della scorsa stagione.
In contemporanea alla Trio si è svolto il Meeting nazionale con la partecipazione del resto della squadra Billi-Masi. L’equipaggio del Due senza Ragazzi di Bellani Edoardo e Viviani Mattia, all’esordio in campo nazionale, ha centrato la finale nella categoria Ragazzi mentre Matteo Benvenuti riesce ad aggiudicarsi la sesta piazza sull’otto Junior. Nella categoria under23 un ritrovato Mirko Barbieri conquista il bronzo sul 2 senza in equipaggio misto con Mariani Giulio dell’Accademia di Livorno e rimane ai piedi del podio con la buona prestazione nella specialità Due Con.