News

Italiani Under 23, Ragazzi & esordienti, è aperta la caccia: il dettaglio  delle gare

venerdì 12 Giugno 2015

Italiani Under 23, Ragazzi & esordienti, è aperta la caccia: il dettaglio  delle gare

ROMA, 12 giugno 2015 – Cresce spasmodicamente l’attesa in seno al movimento remiero nazionale per i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi & Esordienti, che scatteranno domani con le batterie allo Stadio del Remo sul Lago Patria, a pochi chilometri da Napoli. Un evento che convoglierà sul bacino di canottaggio campano il meglio del remo italiano, con oltre 800 atleti iscritti in rappresentanza di 89 società. Sarà battaglia vera, e dura, in molte specialità. Su tutte lo sarà nel singolo Ragazzi, da sempre la specialità più partecipata con ben 51 equipaggi al via, tra cui è doveroso segnalare i tre singolisti iscritti solo da CC Piediluco e Telimar, impresa nella quale, nel singolo Under 23 femminile, riesce anche la Moltrasio.

Sono 31 i doppi Ragazzi maschili (due a testa per SC Lario e RYC Savoia), mentre 29 sono gli iscritti nel singolo Ragazzi femminile (due equipaggi ciascuno per AC Flora, SC Varese, Elpis Genova e CRV Italia) e 23 quelli nel singolo Pesi Leggeri (CLT Terni e CC Barion con due equipaggi a testa). Finale diretta, quindi sei o meno equipaggi iscritti, in 14 specialità: singolo e doppio Esordienti femminile, doppio Esordienti, otto Ragazzi femminile, doppio e quattro di coppia PL femminile, quattro senza e quattro di coppia PL, due senza, quattro senza e quattro di coppia Under 23 femminile, due senza, quattro con e quattro senza Under 23.

Aperta quindi la caccia ai titoli italiani Under 23, Ragazzi & Esordienti. Tra gli Under 23 nel 2014 a Sabaudia grande exploit della Canottieri Gavirate, che conquistò ben tre successi, mentre si fermarono a due CN Stabia, Sisport Fiat, SC Lario e SC Firenze; tra i Ragazzi fu doppietta per SC Moltrasio e Tevere Remo, mentre negli Esordienti furono quattro società a spartirsi altrettanti titoli in palio: SC Ispra, SC Limite, SC Falco della Rupe e SC Sile.