News

Il tricolore bacia ancora la Gavirate agli Italiani a Napoli!

domenica 14 Giugno 2015

Il tricolore bacia ancora la Gavirate agli Italiani a Napoli!

GAVIRATE, 14 giugno 2015 – Si sono appena conclusi i campionati Italiani per le categorie Ragazzi, Junior e Under 23 PL in programma sulle acque del Lago Patria il 13 e 14 Giugno. La nostra società, presente con un agguerrito gruppo di atleti capitanati dal coach Giovanni Calabrese, ritorna dalla trasferta napoletana con un fantastico titolo italiano e con una serie di piazzamenti che confermano ancora una volta la qualità ed il livello raggiunti dal remo gaviratese.

La medaglia d’oro ed Il titolo di Campione Italiano è stato ottenuto nella specialità del 4- Under 23 PL femminile dall’equipaggio composto da Isabella Mondini, Arianna Bini, Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini. Secondo posto e medaglia d’argento per il singolo Under 23 PL femminile della sempre presente Federica Cesarini e per il 2x Esordienti femminile di Eleonora Ongania e Silvia Salina.

Terzo posto e medaglia di bronzo per l’ 8+ Ragazzi maschile composto da Riccardo Zaccarini, Alessandro Cecini, Filippo Graziano, Giovanni Codato, Giovanni Mammarella, Jacopo Bertone, Riccardo D’Onofrio, Fabio Maffiola ed al timone Leonardo Macchi– per il 4x Ragazzi femminile con a bordo Beatrice Pasqualini, Elisa Odino, Silvia Dascanio e Agata Simonetta – per il 2- Under 23 PL femminile di Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini. A nome del presidente Giancarlo Pomati e di tutto il consiglio direttivo della canottieri, un sentito ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa edizione dei Campionati Italiani di categoria e complimenti per i risultati raggiunti!


Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate