News

Il programma dei tre giorni della Coupe de la Jeunesse

mercoledì 29 Luglio 2015

Il programma dei tre giorni della Coupe de la Jeunesse

ROMA, 30 luglio 2015 – Manca ormai appena un giorno al via ufficiale della trentunesima edizione della Coupe de la Jeunesse, quest’anno ospitata dalla cittadina ungherese di Szeged, 170 chilometri di distanza dalla capitale dell’Ungheria, Budapest. Nella giornata di oggi è previsto l’arrivo sul Maty delle dodici nazioni partecipanti (Italia inclusa: gli azzurri dovrebbero essere sul posto per l’ora di cena), e da domani si inizia a fare sul serio.

Nella giornata di venerdì, dalle 8 il campo di regata del Centro Olimpico di Szeged sarà aperto per gli allenamenti, mentre alle 13 si terrà il Jury Meeting, seguito alle 15 dalla riunione dei team manager, dove sarà ufficializzato il programma di regata della Coupe. Coupe che prenderà il via poi alle 17, come da tradizione, con la regata degli otto femminili e a seguire la cerimonia di apertura.

Sabato 1 agosto il programma gare parte alle 9.30 con le batterie, mentre le finali si terranno dalle 14 del pomeriggio. Alle 17.30 nuova riunione dei team manager, mentre la sera di sabato, alle 20, è prevista la Cena delle Nazioni_. Domenica 2 agosto il gran finale: alle 8 le batterie, alle 10.30 le finali, dalle 13.40 la cerimonia di chiusura della trentunesima Coupe de la Jeunesse.