News

Il Po è dorato per Cziraki

mercoledì 18 Febbraio 2015

Il Po è dorato per Cziraki

RAVENNA, 18 febbraio 2015 – La “D’Inverno sul Po” ha un sapore primaverile per la Canottieri Ravenna. Gergo Cziraki vince la medaglia d’ora alla 32esima edizione di questa manifestazione internazionale svoltasi Domenica 15 febbraio a Torino, richiamando più di duemila atleti da Italia e Francia.

Il giovane atleta ravennate ha conquistato l’oro nel Quattro di Coppia Junior. A bordo dell’equipaggio misto, oltre a Cziraki, al carrello numero due remavano Matteo Varacca della Canottieri Speranza, Riccardo Jansen della Ministero degli Esteri Roma, Gabriel Soares della Marina Militare di Sabaudia.

L’equipaggio ha percorso i sei chilometri della gara in 176:29:43, staccando di 16 secondi il secondo arrivato, l’equipaggio misto Amici del Fiume ed Esperia che giocava in casa, essendo tutto composto da atleti torinesi. Al terzo posto, il misto Flora-Vittorino, staccato di ben 38 secondi. Una prova maiuscola per l’equipaggio, nonostante il poco affiatamento dei componenti che hanno avuto solo il giorno precedente la possibilità di allenarsi insieme.

Una medaglia importante per Gergo Cziraki e per la Canottieri Ravenna, che comincia nel migliore dei modi il suo 2015.

Cziraki e la Canottieri Ravenna si apprestano a scendere di nuovo in acqua il 15 marzo. Nelle acque di casa del bacino della Standiana si terrà infatti la tradizionale Coppa Primavera, la prima gara interregionale della stagione sulla distanza olimpica dei 2000 metri.

 
Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna